
Una attività per bambini adatta agli ultimi giorni di scuola: i segnalibri da colorare per i libri che leggeremo in estate. Sono immagini legate al mare, ai prati pieni di fiori, agli animali. Tanti disegni da colorare seguendo la nostra fantasia.
Per invogliare a leggere non sarà un segnalibro a fare la differenza, ma creare un piccolo oggetto da mostrare a casa genera quell’orgoglio che spinge all’azione. In questo caso l’azione è leggere. Che siano le prime letture autonome o le letture ad alta voce condivide con un genitore, il segnalibro nuovo fatto da noi sarà un piccolo impegno a mettersi in gioco anche con la lettura.
Qui trovate due file pdf con i segnalibri da colorare, divisi per tematiche dei disegni.
In questi segnalibri troviamo fiori e gatti. Sono disegni che si prestano a giocare con i colori per personalizzare il proprio segnalibro.
In questa seconda raccolta di segnalibri da colorare troviamo disegni che ci ricordano il mare: il delfino, la stella marina, la conchiglia, ecc. Ci sono anche la luna con i pianeti, augurandoci di trascorrere qualche serata a naso in su cercando le stelle cadenti.
Lascia un commento