Nei disegni del paesaggio invernale troviamo tanti elementi da colorare. Sono disegni da stampare, colorare o usare come base per le attività creative e artistiche.
Pupazzi di neve, lepri, camosci, abeti sono alcuni dei dettagli che troviamo nei disegni del paesaggio invernale. Si presume sia un paesaggio caratterizzato dalla neve, ma possiamo giocare con i colori e far emergere il contrasto tra il terreno o la roccia e la neve. Ci sono disegni con più particolari e altri in cui prevalgono gli spazi liberi per muovere più liberamente il pennello o per sperimentare tecniche artistiche.
Possiamo approfittare di questi disegni per sperimentare tecniche artistiche. Cerchiamo ad esempio alcune soluzioni per riprodurre la neve. Cosa possiamo utilizzare? Quali materiali possono rendere la neve nel nostro disegno? Chiediamolo ai bambini e offriamo una scelta di materiali da sperimentare. Ad esempio si può incollare ovatta, zucchero, pasta modellabile o ritagli di carta. Gli abeti possono essere colorati con la tecnica del collage, con l’acquerello o ritagli di carta velina. Proviamo anche a prendere spunto da questi disegni e a riprodurli su cartoncino nero per scoprire l’effetto che risulta.
Disegni da stampare
Per stampare i disegni del paesaggio invernale potete fare click sul link dell’immagine che preferite, salvare il file pdf sul vostro pc e poi stamparlo. La stampa è predisposta per fogli A4, ovviamente in bianco e nero.
PDF: disegno inverno 1
PDF: disegno inverno 2
PDF: disegno inverno 3
PDF: disegno inverno 4
PDF: disegno inverno 5
PDF: disegno inverno 6
PDF: disegno inverno 7
PDF: disegno inverno 8
Lascia un commento