Trovare una tata è una ricerca che mette a dura prova i genitori. Agli annunci rispondono molte persone, ci sono tanti colloqui da fare e non sempre si riesce a capire subito se una persona è adatta o meno. Poter pubblicare gli annunci di ricerca tata in luogo che permette di fare già una selezione è sicuramente di grande aiuto. L’annuncio non è la sola strada da percorre, possiamo trovare una tata anche con il passaparola sapendo a chi chiedere. A chi rivolgersi quindi?
GUARDA ANCHE: Lavorare come tata
Agenzie di tate
Sono poche e concentrate solo nelle grandi città, ma svolgono tutta la parte pesante della scrematura curricula. Alcune agenzie formano il proprio personale e sanno in anticipo quando può essere disponibile. Cercare una tata tramite agenzia ha un costo che può essere elevato perché si muovono come le agenzie di ricerca lavoro. Può essere una soluzione utile per trovare una baby sitter fidata con poco preavviso o poco tempo per le selezioni.
Siti di ricerca tate e baby sitter
I siti di ricerca tate e baby sitter richiedono spesso una quota di iscrizione ai genitori che stanno cercando un aiuto per i figli. Dopo l’iscrizione potranno pubblicare un annuncio nel sito e valutare oltre alle risposte una selezione di curricula già in archivio. Il vantaggio rispetto a un sito generico di annunci è che ci si può fare un’idea delle candidate dalla loro scheda di presentazione e si ricevono risposte solo da persone veramente interessate. Lo svantaggio è che consultare i curricula in archivio richiede tempo e spesso si scopre che le tate non sono disponibili, hanno già un incarico e non hanno aggiornato da scheda da molto tempo.
Indirizzi utili per ricerca tata e baby sitter
- babysits.it
- lecicogne.net
- nannybutler.it
- portaletata.it
- sitly.it
- supertata.it
- tatenanny.it
- toptata.it
Gruppi Facebook locali
Pubblicare un annuncio di ricerca tata o baby sitter in un gruppo Facebook può scatenare una valanga di risposte anche non coerenti. È consigliabile procedere facendo una ricerca nel gruppo tramite la lente per vedere se qualcuno ha recentemente pubblicato una richiesta di ricerca lavoro come baby sitter o tata.
Bacheche
Il biglietto cartaceo di ricerca baby sitter è sempre un approccio da provare, purché sia affisso dove ha possibilità di essere visto da potenziali candidate. Annunci di questo tipo si possono trovare dal panettiere, nelle ludoteche per bambini, in biblioteca, in piscina o nelle bacheche di asili nido e scuole dell’infanzia.
Passaparola
Il passaparola è spesso d’aiuto per trovare una persona fidata. Le altre mamme difficilmente cederanno la propria tata, ma potrebbero darci il contatto di una baby sitter da chiamare saltuariamente. A chi chiedere quindi? Possiamo rivolgerci a:
- educatrici della scuola dell’infanzia o del nido
- direzione di RSA
- segreteria della parrocchia di quartiere
- scuola di aiuto compiti
- coordinatori di centri estivi (spesso sono associazioni)
GUARDA ANCHE: Consigli per trovare lavoro come tata
Lascia un commento