Il miglior regalo per la Festa dei Nonni da parte dei bambini è un disegno e un pensiero scritto di proprio pugno. Se le parole non vengono o manca l’ispirazione ci si può fare aiutare dalle filastrocche sui nonni scritte da poeti e grandi scrittori. Come realizzare un bel biglietto per i nonni? Se manca l’idea, qui ne ho raccolte un po’ tra cui scegliere.
Biglietti per i nonni
Un biglietto composto tra tre cuori che si aprono a ventaglio. Su ogni cuore si può scrivere un messaggio e sull’ultimo fare un disegno.
Realizzare il biglietto per la festa dei nonni diventa un’attività di motricità fine con i cerchi bianchi da ritagliare e piegare per formare i capelli dei nonni.
Invece del classico biglietto possiamo realizzare una busta a tema festa dei nonni in cui inserire un disegno o una letterina scritta dai bambini.
Cambiamo stile con un biglietto per la festa dei nonni che non riproduce immagini di persone con i capelli bianchi ma solo dei cuori. Può essere un’idea per prendere colori e pennelli!
Per evitare la rappresentazione dei nonni possiamo realizzare un biglietto con il disegno di fiori, tipico regalo per tutte le situazioni. Può essere l’occasione per provare qualche materiale particolare come i glitter, o una tecnica come il collage ritagliando parti colorate da riviste e volantini.
Uno stile molto diverso è quello del biglietto per i nonni realizzato con l’impronta della mano che diventa albero. Il messaggio da accompagnare è quello che i nonni sono il nostro sostegno e le nostre radici. La realizzazione del biglietto è un’occasione per sperimentare la tecnica del puntinismo.
GUARDA ANCHE:
Lascia un commento