Qualunque sia l’occasione possiamo preparare un pensierino per la festa dei nonni. Non serve essere bravissimi, basta trovare l’idea giusta. Qui ho raccolto diverse idee per un regalo per i nonni fai da te. Sono semplici da realizzare e possono essere fatte dai bambini come dai grandi.
Lavoretti per la festa dei nonni da stampare
Per chi ha poco tempo o vuole preparare una piccola sorpresa per la festa dei nonni, ci sono i pdf da stampare. Si possono proporre anche a bambini piccoli che partecipano colorando e dando indicazioni per descrivere i loro nonni.
Coprivaso con dedica per la nonna
Stampate il file pdf del Coprivaso regalo per la nonna, colorate i disegni, aggiungetene altri, fate scrivere il nome ai bambini e ritagliate lungo il bordo. Si avvolge attorno a un vaso di fiori che potete acquistare dal fiorista, in vivaio o comporre voi seminando fiorellini come il tagete che fiorisce velocemente.
Biglietto per i nonni da stampare
Potete scaricarlo in due versioni: il Biglietto per la nonna e il Biglietto per il nonno. Se i bambini non sono ancora in grado di scrivere potete leggere voi e le frasi e completarle con le loro risposte. Alla fine si arrotola il biglietto e si consegna con un bel nastro.
Lavoretti per i nonni
Un fiore realizzato con tre cuori di cartoncino che sono fissati a uno stecco di legno e si aprono a ventaglio. Sul primo cuore c’è scritto Tanti Auguri, sul secondo Vi voglio bene e sul terzo c’è un disegno dei nonni.
Un utilissimo barattolo di riciclo decorato con una bella fotografia dei nipoti e riso colorato. All’interno potete nascondere un messaggio arrotolato, una lettera o un semplice foglietto con scritto Ti voglio bene.
Una cornice fatta dai bambini può contenere una loro fotografia o un loro disegno. Realizzarla può essere una attività creativa divertente se si mettono a disposizione materiali diversi tra loro tra cui il bambino può scegliere. Serve una base robusta, nastro adesivo o colla per fissare la fotografia al centro e si compone la cornice lasciandosi ispirare dalla propria fantasia.
Lascia un commento