Le canzoncine in inglese sono utili per superare l’imbarazzo della nuova lingua, per memorizzare vocaboli e frasi idiomatiche con l’aiuto della musica e anche per suggerire nuovi spunti per approfondimenti sull’autunno.
GUARDA ANCHE: Carte dei vocaboli dell’autunno in inglese
It’s Autumn – È una canzoncina per bambini sull’autunno con un ritmo vivace. Il video suggerisce semplici movimenti che i bambini possono ripetere usando la canzone come occasione per ballare e fare movimento. Il testo nei sottotitoli aiuta i bambini che sanno leggere a cantare la canzone.
Autumn leaves are falling down – Una canzoncina semplice e dal ritmo lento che i bambini possono seguire con l’aiuto dei sottotitoli. Il testo propone molti vocaboli legati all’autunno.
GUARDA ANCHE: Canzoncine per bambini sull’estate
How Many Leaves? – Il testo della canzone si concentra sui numeri prendendo ispirazione da immagini dell’autunno come contare il numero di foglie rimaste sull’albero. La canzoncina è molto lenta e facile da seguire con i testi in sovraimpressione.
Leaf Little Leaf – Una canzoncina in inglese dedicata all’ultima foglia dell’albero. Musica dolce e ritmo lento che ricorda una ninna nanna. Il video non ha sottotitoli ma il testo è semplice e ripetitivo e può essere proposto ai bambini più grandi per riconoscere le parole presenti.
Autumn song – Rispetto agli altri testi in questa canzoncina sull’autunno troviamo riferimenti ai mesi e ai periodi dell’anno che permettono di apprendere nuovi vocaboli.
Lascia un commento