In alcune situazioni torniamo tutti bambini e diventiamo bravissimi a inventare necessità intestabili pur di motivare l’acquisto di qualcosa che ci piace, anche se non abbiamo realmente bisogno. Volete un esempio? Gli utensili da cucina più particolare e originali! Come la vista di una bella cucina è di ispirazione, non possiamo dubitare che lo sia anche una vetrina di casalinghi. Guardate questa lista e confermatemi se non vi fa forse venire subito voglia di mettervi ai fornelli e inventare un nuovo piatto.
Termometro da cucina bluetooth
La praticità di un termometro con sonde senza fili è evidente soprattutto se siete appassionati di barbecue, grigliate e cotture particolari.
Perfetta per un antipasto a buffet, per un aperitivo tra amici o una cena particolare. Questa lama vi permette di formare fiori di formaggio senza bisogno di toccare la forma (o la lama!).
Farete la gioia dei vostri bambini portando in tavola la verdura a spaghetti. Sarà un utensile utile anche per voi se sceglierete un modello che preveda diversi tipi di grattugie.
Pinza da cucina e spatola insieme
Una combinata perfetta per chi vuole risparmiare spazio e dimostrare le proprie abilità in cucina con un pizzico di effetto scenico che non guasta mai.
Sono otto utensili in una bottiglia che risponde a ogni esigenza creativa in cucina: imbuto, spremiagrumi, spezie per grattugia, separatore per uova, misurazione, apriscatole.
Affettatrice per frutta e verdura
Carica, premi, taglia. Serve per tagliare acini d’uva, piccoli frutti, pomodorini senza il pericolo che scappino in giro o vi schizzino come succede una volta su due.
Qui siamo forse in un caso di ritorno alle origini più che di innovazione, ma per chi usa ancora lo schiacciapatate da due manici questo può risolvere almeno il problema della pulizia e dell’ingombro meno eccessivo.
Un utensile di pasticceria senza il quale non potremo fare a meno: come faremmo senza poter decorare alla perfezione i dolci ma anche i nostri piatti più originali?
Forse non tutti noteranno la differenza tra un cubetto tagliato con coltello e uno con il tagliafrutta, ma chi li deve tagliare sarà felicissimo di metterci meno della metà del tempo e senza fatica.
Vi è mai capitato di fermarvi a metà di una ricetta perché non sapevate come misurare un ingrediente in polvere o ancora peggio liquido? Questa bilancia avrebbe risolto il vostro problema.
Volete evitare l’odore di aglio sulle mani? Sbucciare l’aglio sarà molto più semplice (e inodore) con questo utensile apposito: inserite l’aglio, ruotate il cilindro e uscirà senza buccia!
In pasticceria niente viene lasciato al caso, nemmeno le misure delle basi e delle decorazioni. Con questo tappetino in silicone potrete realizzare dolci e torte salate a dir poco perfetti!
Un mattarello in legno con disegni incisi per decorare la pasta di biscotti, dolci o paste particolari.
È un rullo con più lame che vi permette di realizzare a mano tagliatelle perfette senza la necessità di una macchina per la pasta.
Taglio perfetto del guscio per uova: basta tirare la palla sulla parte superiore e rilasciare, il meccanismo a molla causerà una vibrazione e taglierà il guscio d’uovo bollito con precisione.
Photo credits: Maria Orlova
Lascia un commento