Nel momento in cui sono apparse sul web le foto di Kate Middleton a poche ore dal parto, molte mamme si sono sentite un impiastro. Lei aveva appena partorito il terzo figlio ed era in forma come molte di noi non sono diventate nemmeno all’alba della prima comunione del figlio. Ci siamo consolate pensando che lo staff di Kate Middleton sia composto da assistenti di ogni tipo, ma chi sono realmente i suoi aiutanti? A me basterebbe metà, forse anche un terzo, della sua organizzazione. Non è solo questione di migliorare l’organizzazione, ma di imparare a delegare. I siti di servizi online possono essere utili.
Quanto costa lo staff di Kate?
Sicuramente online posso riuscire anche a noleggiare un castello, ma lo scopo non è giocare a fare la principessa, bensì trovare il modo di organizzarmi meglio. Non pretendo nemmeno di essere sempre perfetta in caso passasse un paparazzo (non amo neanche le foto), mi accontento di arrivare al saggio di scuola con un’aria meno da marine in trincea che arranca sui gomiti. Ciò premesso, rispondiamo alla domanda: lo staff di Kate ha costi esorbitanti. Solo la parrucchiera prende 300 sterline a giornata. Eviteremo di chiamare la sua,a sono sicura che online ci siano molti servizi utili per organizzarsi meglio.
Chi c’è nello staff di Kate?
Facciamo l’appello di come è composta la squadra che gira attorno a Kate Middleton. Ogni membro dello staff è già stato impiegato per anni a Buckingham Palace o in altre famiglie nobili d’Europa. C’è un giro di figure professionali ad alto livello che ignoriamo totalmente.
Segretaria personale
Dopo dieci anni di lavoro come braccio destro di Kate, Rebecca Deacon ha rassegnato le dimissioni nel 2017 dedicandosi a “un progetto con il marito” di cui non c’è traccia online, ma possiamo immaginare che il silenzio sia stato imposto dall’etichetta reale almeno per un anno. La segretaria attuale è Cathrine Quinn, laureata a Oxford con un master e diversi diplomi di specializzazione.
Cosa fa: non pensate alla segretaria che prende appunti inseguendo Kate per i corridoi, ho l’impressione che qui il ruolo sia invertito. La segretaria di Kate gestisce la sua agenda, risponde alla corrispondenza, prepara Kate prima degli eventi con i dettagli e nomi (come nel film Il Diavolo Veste Prada) e la segue ovunque pronta a prendere tutti i regali che Kate riceve dagli incontri con la folla.
Come sostituirla: per i miei tanti (ohhhhh) impegni mondani è sufficiente il calendario in cucina e Google Calendar (che mi ricorda di leggere il calendari), ma per chi ha attività e molta corrispondenza potrebbe essere utile una assistente virtuale (Assistentivirtuali.org)
Parrucchiera personale
Si chiama Amanda Cook Tucker. Si occupa dei boccoli di Kate dal 2012 e la segue anche nei viaggi all’etero. Passa direttamente a casa di Kate ogni sei o otto settimane per spuntarle i capelli. Quando le hanno chiesto come facesse a far tenere la piega al boccoli con ogni condizione climatica, ha confessato che il trucco è l’olio di cocco.
Come sostituirla: se la vostra parrucchiera di fiducia ha l’agenda piena, vi aiuta il web con i siti dove trovare un parrucchiere a domicilio (Cronoshare.it)
Stylist e personal shopper
Dietro l’outfit perfetto di Kate c’è lei: Natasha Archer che scegli e compra abiti e accessori da far provare alla duchessa. Sembra che le faccia provare molti abiti ogni mese e che acquisti molto online. Sul fisico di Kate sta bene anche il vestito di Zara (marchio più volte utilizzato) ma per cercare i capi più originali si rivolge al web. Scompare la magia con cui sembrava un caso l’outfit della tal occasione che ricordava Lady D o il completino indossato dal Principe George uguale al padre in una foto da bambino, ma ormai abbiamo capito che di casuale non c’è niente.
Come sostituirla: trovare chi ti sappia consigliare come vestirti è come trovare un ago nel pagliaio, ma c’è chi lo fa di professione (Ai-personalshopper.com)
Tata
Spesso ritratta nella uniforme ufficiale della scuola per tate, quando Kate è impegnata chi si occupa dei figli è Maria Teresa Turrion Burrallo. Vanta un curriculum di altissimo livello ed esce da una rinomata scuola per tate specializzate per figli vip: alla Norland una nanny segue anche lezioni di guida sicura in caso di dribbling dei paparazzi ed è preparata per dare supporto emotivo ai bambini con genitori poco presenti. Per fortuna non mi serve.
Come sostituirla: i siti dove trovare una babysitter online sono veramente tanti e potete anche trovare una tata disposta a venire in vacanza con voi (nannyButler,
Personal Trainer
L’unica persona dello staff a cui è concessa visibilità online è la personal trainer Louise Parket, nota per aver seguito altri personaggi vip e per aver elaborato il metodo Parker con cui rimettersi in forma velocemente. Sembra che Kate si sia rivolta alla Parker per perdere i chili dopo la gravidanza, anche perché una consulenza della cara Louise costa ben cinque mila euro.
Come sostituirla: molte palestre possono offrirvi una consulenza specifica ma se volete una persona dedicata solo a voi potete rivolgervi a un sito di personal trainer (My-personaltrainer.it)
Ci sono sicuramente molte altre persone nello staff di Kate: ufficio stampa che gestisce i canali social, cameriere, cuoche, ecc. Per quanto ci sembri una donna impegnata, i giornali britannici, che ai reali non le lasciano correre una, hanno dichiarato che Kate nel 2016 ha lavorato 63 giorni, in linea con il resto della famiglia reale in cui pochi hanno superato i 100 giorni. Alla fine possiamo tirarci su il morale, non solo Kate ha uno staff che la segue in tutto, ma quelle foto in cui ci fa invidia sono studiate a lungo (tanto di tempo ne hanno!).
COSA LEGGERE
[amazon_link asins=’8856822075,B00C5J67X8,B077DGC2C4,887972651X,8845426092,8817060984,8899356629,1784721751′ template=’ProductCarousel’ store=’lascuinsof-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb4b6e89-6d5f-11e8-b4e2-bd0c07fd6ec2′]
Lascia un commento