Cosa regalare a un papà? Ricorrenze come la festa del papà o il suo compleanno riescono a metterci in crisi perché dovrebbe essere un regalo proprio per lui, non si può scegliere un regalo unico per mamma e papà come a Natale. Fare un regalo a un uomo è sempre complicato e servono tante idee.
LEGGI ANCHE: Regali per il papà a cui forse non avevi pensato
Qui trovate una lista di possibili regali per un papà divisi in base ai gusti: un libro se gli piace leggere o se sta progettando una vacanza, un piccolo elettrodomestico, ma anche un film o un accessorio a cui forse non avevate pensato.
GUARDA ANCHE: 10 Idee regalo per un uomo
Cosa regalare a un papà?
E-Reader Kindle. Un lettore di libri utile per portare sempre con sé i titoli preferiti e una scelta di letture per i viaggi più lunghi. Leggero e poco ingombrante è molto comodo anche per i papà che hanno difficoltà con la lettura perché possono ingrandire il carattere in base alla luce o alla stanchezza degli occhi.
Tagliacapelli con aspirazione. Rowenta Airforce Ultimate. Un tagliacapelli facile da utilizzare dotato di aspiratore per i capelli tagliati. Finalmente sarà possibile farsi tagliare in casa i capelli o regolarsi la barba senza sentire nessuno che si lamenta per i capelli in giro in bagno.
Padella divisa a scomparti. Gli uomini sono grandi cuochi, ma non tutti! Se il papà viene sempre rimproverato perché usa dieci padelle ogni volta che cucina lui, il regalo perfetto potrebbe essere proprio una padella a scomparti dove può cuocere diverse pietanze senza mischiarle risparmiando padelle e gas.
Powerbank per smartphone. Sembra la chiave di una automobile e ne ha le stesse dimensioni e peso, ma è un caricabatterie per cellulare. Soluzione pratica e comoda per avere sempre il telefono operativo. Infilando la powerbank nel mazzo di chiavi di casa sarà impossibile per il papà dimenticarla a casa.
Abbonamento a un rivista: se non ha passioni precise, la scelta potrebbe cadere sulla Gazzetta dello Sport (si possono fare anche abbonamenti in edicola per alcuni mesi), o riviste da risparmiatore e consumatore attento come Altroconsumo.
Kit per coltivare i funghi in casa dai fondi di caffè. Come regalo può risultare un esperimento, sicuramente più divertente della solita camicia. La coltivazione non è difficile, ma rappresenta un piccolo impegno che potrebbe risultare un diversivo interessante. Se piacciono i funghi, può diventare una nuova passione.
Kit di ortaggi stravaganti. Potete scegliere quale ortaggi è più stravagante tra carote viola,cavoletto di Bruxelles rosso, pomodori striati, zucchine gialle e bietola a coste multicolore. Avendo tutto a disposizione il papà dovrà dedicarsi solo all’innaffiatura e aspettare il risultato del suo lavoro.
Barbecue a carbone senza fumo. Un grill da tavolo potrebbe risvegliare la passione per la cucina. Riuscire a preparare una buona grigliata darà molta soddisfazione! Chi non può avere un barbecue di grandi dimensioni e vuole provare qualcosa di nuovo prenderà questo regalo come una sfida.
Biglietti per un evento sportivo. Potrebbe essere una partita di calcio, ma anche uno sport di quelli definiti minori che in televisione hanno poco spazio.
Biglietti per un museo o una mostra. Può essere l’idea per una gita tranquilla, dai ritmi lenti in cui poter organizzare anche un pranzo o una sosta in un bel caffè con la sola scusa di andare a vedere una mostra o un museo.
Lascia un commento