Vi piacerebbe un calendario dell’avvento da stampare? Eccolo! Il tema a cui si ispira sono le cornicette natalizie da scoprire e copiare ogni giorno.
Un calendario dell’avvento da stampare può rivelarsi utile per chi ha poco tempo, per chi vuole evitare i dolci, per chi cerca un’idea per i bambini della scuola primaria. Le cornicette di Natale sono disegni semplici con alcuni dei soggetti più tradizionali: la slitta, la calza, la renna, ecc. Ce n’è proprio per tutti i gusti. Basta stampare il pdf che trovate in fondo alla pagina e avrete le cornicette natalizie da ritagliare e mettere nel calendario dell’avvento.
Come realizzare il calendario? Le singole schede con le cornicette si adattano a ogni tipo di calendario già pronto. Potete ritagliarle e metterle nelle tasche del pannello che avete a disposizione. Se non avete un calendario disponibile, vi suggerisco due alternative. Nel primo caso potete ritagliare da un cartoncino colorato 25 rettangoli che trasformerete in semplicissime buste con all’interno la scheda con la cornicetta di Natale. Potete nasconderle e farle cercare ai bambini e poi incollarle su un cartellone. Nel secondo caso potete disegnare su un foglio molto grande un albero di Natale e incollare le schede con una finestrella realizzata come quelle dei libri per bambini, le alette da sollevare. Per sigillarle potete usare del nastro adesivo colorato o degli sticker.
Pronti per stampare il materiale? Scaricate il pdf e stampate il foglio in formato A4. Come noterete i singoli disegni sono in bianco e nero. Se volete potete ripassare le righe delle cornicette con i colori o lasciare che i bambini scelgano da soli quali colori usare.
PDF: cornicette di Natale
Lascia un commento