Halloween è la festa delle immagini paurose: mostri, scheletri, zombi, ma non a tutti i bambini piacciono. I più piccoli vogliono partecipare alla festa ma non amano affatto le immagini spaventose. Ho preparato dei disegni di Halloween che non fanno paura e si possono usare per le attività creative.
GUARDA ANCHE: Disegni per bambini da stampare
Sono disegni di Halloween molto semplici, adatti a bambini piccoli. Le forme sono ampie e permettono di utilizzare il disegno per attività di collage, per l’uso di tempere o colori a dita. Ho scelto alcuni simboli di Halloween: la zucca intagliata, il pipistrello, il gatto (nero), la casa dei fantasmi, il fantasma e il cappello della strega. Sono immagini facili da riprodurre se volete farne una decorazione per le finestre o per le pareti.
Solitamente vediamo queste immagini colorate di nero. Nero è il pipistrello, nero il gatto, nera la casa ecc. Nulla vita invece di giocare con i colori, soprattutto se vogliamo coinvolgere i bambini piccoli. Possono scegliere il colore che più preferiscono, mischiarli, utilizzare oggetti comuni che timbri o scegliere di colorare in modo assolutamente non naturale. Il gatto potrebbe essere verde, la zucca viola, il pipistrello arancione ecc. Il risultato sarebbe sicuramente molto poco spaventoso!
PDF dei disegni da stampare
- disegno zucca Halloween
- disegno casa Halloween
- disegno pipistrello Halloween
- disegno fantasma Halloween
- disegno cappello strega
- disegno gatto
GUARDA ANCHE: Disegni sull’autunno per bambini
Lascia un commento