La casa editrice Apogeo amplia l’offerta in catalogo dedicata ai bambini con la collana I Piccoli PRO. Volumi di formato agevole, una grafica accattivante e un approccio impostato sulla curiosità sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono la collana. I primi libri usciti in libreria sono Il mio primo libro di tecnologia e Il mio primo libro di scienza, scritti da Frances Durkin e illustrati da The Boy Fitz Hammond.
L’attenzione dei bambini è merce preziosa. A volte diventa complicato attirare l’attenzione dei bambini su tematiche nuove. Se la curiosità non scatta subito, si chiude quella porta da cui potevamo far passare nuovi argomenti. I libri per bambini che trattano di scienza e tecnologia sfidano l’attenzione dei bambini. Come spiegare temi complessi e teorie scientifiche in modo accattivante? La collana I Piccoli PRO ha un grosso potenziale: la scelta grafica cattura subito l’attenzione e lo stile chiaro tiene alta la curiosità di chi legge.
I volumi con in un formato molto agevole e hanno una impostazione grafica particolarmente accattivante per i bambini: sono ricchi di schemi, illustrazioni, box con curiosità e attività per approfondire i vari argomenti. Inoltre, ogni libro è dotato di un utile glossario conclusivo.
Il mio primo libro di tecnologia – Dall’invenzione della ruota a quella della lampadina, dalla bussola alle nano tecnologie, questo libro illustra le grandi invenzioni tecnologiche che hanno cambiato il mondo e la loro storia, mostrando i protagonisti, le tappe fondamentali e le basi degli aspetti tecnici e scientifici. Dove mi trovo esattamente? Chi ha inventato gli attrezzi in pietra? Perché la ruota di legno è così pesante? Età di lettura: da 7 anni
Il mio primo libro di scienza – Dall’esplosione che ha dato origine all’universo all’energia atomica, dalla scoperta del fuoco a quella dei vaccini, questo libro illustra le grandi scoperte scientifiche e la loro storia, mostrando i protagonisti, le tappe fondamentali e le basi dei concetti scientifici. Chi ha scoperto la radioattività? Da dove deriva l’elettricità? Perché abbiamo bisogno di misurare il tempo? Come fanno i vaccini a prevenire la diffusione di malattie? Età di lettura: da 7 anni.
Lascia un commento