I biglietti di auguri realizzati dai bambini sono il miglior regalo per ricorrenze come la Festa del Papà. Qui ne potete trovare uno molto semplice da stampare, adatto anche ai bambini della scuola dell’infanzia.
GUARDA ANCHE: Idee di biglietti per la festa del papà
Biglietto pop up da stampare
Nel nostro biglietto troviamo due cuori: uno grande e uno piccolo, come il papà e la sua bambina o il suo bambino. I cuori si possono colorare della stessa tonalità o si possono differenziare. Nell’esempio i cuori sono stati disegnati occhi e sorriso, ma nel modello avete solo la forma del cuore e potete decorarlo come preferite. La scritta “TI VOGLIO BENE” è già stampata, potete colorarla all’interno o decorarla con glitter e altre applicazioni.
GUARDA ANCHE: Attività per la festa del papà
Come realizzare il biglietto pop up
Nell’immagine qui sopra vedere raffigurate le istruzioni per piegare il biglietto in modo tale che il cuore più grande si allarghi con l’apertura del biglietto. Andiamo per gradi e vediamo tutti i passaggi. Per realizzare il biglietto è necessario:
- stampare il PDF che trovate in fondo alla pagina
- ritagliare il biglietto seguendo la linea esterna del rettangolo e la parte superiore del cuore
- piegare il biglietto a metà e riaprirlo
- piegare uno per volta i lati del cuore verso il centro del biglietto: provate se vi è più comodo piegare invece il cuore da dietro verso l’interno del biglietto
- incollate il biglietto su un cartoncino colorato da piegare a metà, oppure inseritelo in una busta colorata.
FIGURA A = In questa immagine trovate l’indicazione delle tre piegature da effettuare.
FIGURA B = Se avete effettuato le piegature correttamente, guardando il biglietto dall’esterno vi risulterà come nella figura B.
PDF da stampare
Qui trovate il pdf del biglietto pop up per la festa del papà. Il biglietto è in bianco e nero e presenta solo le sagome dei due cuori che potrete personalizzare come preferite.
Lascia un commento