Se state cercando qualche idea per decorazioni di Carnevale, qui trovate una raccolta di addobbi di Carnevale da appendere facili da fare.
GUARDA ANCHE: Carnevale: addobbi e decorazioni facili
Sembrano lanterne ma se osservate bene sono decorazioni composte da carta colorata piegata a ventaglio e incollata creando delle croci una sopra l’altra. Idea molto colorata!
GUARDA ANCHE: Attività di Carnevale per bambini
Prendete un filo di lana, tagliate tante strisce di cartoncino colorato in tonalità diverse e incollate alternando i colori. L’effetto finale è una bellissima ghirlanda colorata.
Un addobbo di Carnevale molto semplice ma di grande effetto: si ritagliano delle strisce di cartoncino colorato, si praticano due fori alle estremità e si infila la striscia su un filo di lana.
Avete mai provato a realizzare una ghirlanda con i tovaglioli di carta? È un’idea per un addobbo di Carnevale molto colorato che permette di esercitare l’uso delle forbici.
Una ghirlanda di pagliacci realizzati con piatti di carta decorati con cartoncino e carta crespa. Per il naso è stato utilizzato un pompon.
Cravatte dei pagliacci da realizzare con il cartoncino colorato o la gomma eva.
Maschere e personaggi delle favole sono i soggetti di questi addobbi di Carnevale. Il viso caratterizza il personaggio, mentre il costume è semplificato in una cascata di strisce di carta crespa colorata.
La porta si trasforma per Carnevale con una bellissima decorazione realizzata con palloncini in cartoncino e nastri colorati.
Carnevale e geometria! Questi pagliacci sono realizzati con cartoncino tagliato a triangolo!
È forse la più semplice delle ghirlande ma il suo effetto è così festoso che piace sempre.
Lascia un commento