Un regalo fatto a mano dai bambini è un bellissimo dono per la mamma. Realizzare piccoli oggetti, biglietti o disegni è utile anche per i bambini: sviluppa la motricità fine, la concentrazione e la creatività. Qui trovate alcuni lavoretti per la festa della mamma da cui prendere spunto.
GUARDA ANCHE: Attività per la festa della mamma
Creare fiori di carta
Se volete regalare un mazzo di fiori, perché non realizzarlo a mano con la carta colorata? Qui trovate le indicazioni delle tecniche più semplici per creare i fiori con la carta.
Realizzare mamma e cucciolo
Con i rotoli di carta possiamo realizzare facilmente una bella immagine di una mamma con il suo cucciolo. È un gufo! Qui potete vedere meglio come realizzare il piccolo gufo con la mamma.
Scrivere un biglietto di auguri
Il biglietti di auguri per la festa della mamma può essere realizzato dai bambini stessi. Qui potete vedere alcuni esempi di biglietti per la mamma da cui prendere ispirazione.
GUARDA ANCHE: Biglietto pop up per la mamma
Colorare un’opera di Klimt
Un quadro famoso di Klim, la Donna con Bambino, è un soggetto in tema con la festa della mamma che possiamo colorare sperimentando tecniche creative nuove. Possiamo usare il puntinismo, le tempere, l’acquerello, ma anche il collage. Qui trovate il disegno del quadro di Klimt da colorare.
Creare una collana con perle di carta
Serve un pochino di manualità ma non è affatto difficile realizzare le perle di carta. È un ottimo esercizio di motricità fine e un’idea per imparare a riciclare la carta in modo creativo. Qui trovate le istruzioni per realizzare le perle di carta.
GUARDA ANCHE: Collane in tessuto di riciclo
Biglietti per tisana da stampare
Ho realizzato un pdf da stampare con i biglietti da fissare alle bustine di tisana. Nei biglietti la mamma leggerà tanti bei messaggi e ricordi di momenti felici passati insieme. Qui trovate il file con i biglietti per tisana da stampare.
Lascia un commento