Tra i tanti cartoni animati per bambini sull’ambiente possiamo trovare titoli interessanti anche per fare educazione ambientale. Qui trovate qualche suggerimento di cartoni animati ecologisti in cui si tratta di rispetto per l’ambiente e amore per la natura, oltre ad aspetti scientifici.
ALTRI CONTENUTI su Educazione Ambientale
Cartoni animati sull’ambiente
Barbapapà
La famosa serie dei Barbapapà è stata uno dei primi cartoni animati ambientalisti. Negli episodi le avventure dei Barbapapà hanno sempre un richiamo con l’ecologia: salvare una pianta, ridurre l’inquinamento, favorire la vita in natura, e molti altri.
C’era una volta la Terra
Oltre all’amata serie C’era una volta il Corpo Umano, Albert Barillé ha realizzato anche una serie di cartoni animati sull’ecologia: C’era una volta la Terra. Un gruppo di ragazzini e il loro maestro affrontano in ogni episodio un’avventura legata ai temi ambientali: risorse energetiche, scioglimento dei ghiacci, inquinamento atmosferico, ecc.
MeteoHeroes
È una serie di cartoni animati italiana che racconta l’ecologia e la natura. I MeteoHeroes sono sei ragazzini che in sei punti lontani del Pianeta scoprono di avere poteri speciali: ciascuno di loro può scatenare un agente atmosferico.
Cartoni animati sulla natura
Oltre alle serie di cartoni animati ambientalisti che spiegano l’ecologia e i principali problemi dell’ambiente, ci sono altre serie che possiamo inserire in questo percorso perché trasmettono amore per la natura, per la vita all’aria aperta e il rispetto anche per le più piccole forme di vita:
GUARDA ANCHE: Zanna Bianca in cartone animato
Lascia un commento