Ho preparato un biglietto per la festa dei nonni da stampare che è in un versione molto semplice, così anche i più piccoli potranno prepararne uno proprio. I bambini dovranno completare le frasi ispirandosi ai loro nonni e fare dei disegni negli spazi appositi. A lavoro finito sarà sufficiente arrotolare il foglio, chiuderlo con un bel nastro e consegnarlo ai nonni.
Ogni nonno è speciale per i suoi nipoti ed è proprio a questo pensiero che si ispira il biglietto da preparare. Come potete vedere si articola in tre sezioni. Nella prima si descrive il nonno o la nonna: il nome, l’età e cosa gli piace fare. Nella prima cornice potete far disegnare il viso del nonno o della nonna.
Nella seconda sezione descriviamo una qualità dei nonni. L’indicazione della frase da completare chiede proprio cosa sa fare benissimo. Possiamo guidare i bambini nella ricerca della risposta che secondo loro è la più adatta chiedendo se si tratta di un piatto, di una abilità creativa, di un gioco che fanno insieme. Nella cornice i bambini potranno disegnare la loro risposta.
La terza sezione è dedicata al tempo trascorso insieme: perché mi piace andare dai nonni? Cosa facciamo di bello insieme? Lasciamo libertà nelle risposte, anche se dovesse risultare che i nonni hanno un divano più comodo di quello di mamma e papà.
Ho preparato un biglietto per la nonna e un biglietto per il nonno. Non tutti i bambini hanno la fortuna di averli ancora entrambi e se anche fosse saranno ben felici di consegnarne uno ciascuno. Il biglietto per la nonna è pieno di fiori e quello del nonno è composto da cornici bianche che possono restare tali o essere colorate.
File da stampare:
Lascia un commento