
Se non avete ancora letto Il Piccolo Libro della Gentilezza di Geronimo Stilton potete trovarlo online gratuitamente sul sito Geronimo Stilton World. Potrete sfogliare il libro interattivo leggere la storia del famoso Topo investigatore e provare a mettere in atto i suoi consigli.
La gentilezza è una qualità su cui si sta insistendo molto negli ultimi tempi per educare le nuove generazioni ad avere un buon rapporto con gli altri, fondato su comprensione e cortesia. Qual è la storia che avrà da raccontare Stilton questa volta?
Il Topo investigatore non è nuovo a racconti per bambini che hanno uno scopo più educativo di altri suoi libri. Tramite un linguaggio grafico che piace molto ai bambini, abbiamo già letto il modo semplice ma chiaro con cui Geronimo Stilton ha parlato di felicità (Il piccolo libro della felicità) o di sana alimentazione (È ora di… mangiare sano!).
Iniziativa libri online
In questi giorni di quarantena anche Geronimo Stilton è vicino ai suoi fans, mettendo online alcuni dei suoi libri da sfogliare. A partire da martedì 7 aprile 2020 sul sito www.geronimostilton.it bambini e adulti troveranno ogni settimana per un mese una storia diversa del topo-scrittore più amato dai ragazzi: Il piccolo libro della gentilezza, Il piccolo libro della terra, La gara dei supercuochi e Il tesoro di Rapa Nui saranno disponibili gratuitamente in modalità sfogliabile per tuffarsi insieme a Geronimo in alcune delle sue rocambolesche avventure.
Attività per bambini sulla gentilezza
Il piccolo libro della gentilezza è stato oggetto un bel progetto per bambini denominato Mostri di gentilezza che permetteva di scaricare materiali gratuiti per la scuola e per la famiglia per affrontare il tema della gentilezza con riflessioni e proposte pratiche.
Prossimi libri online
Nelle prossime settimane potremo trovare fra i libri interattivi sul sito di Geronimo Stilton altre letture molto interessanti:
- Il piccolo libro della terra
- La gara dei supercuochi
- Il tesoro di Rapa Nui
GUARDA ANCHE: Libri gratis per il Coronavirus
Lascia un commento