Cantare è una attività di divertente che ha un grande vantaggio per chi vuole imparare inglese: aiuta a superare l’imbarazzo dei primi tentativi di esprimersi in una lingua diversa. Quali sono i libri di canzoncine in inglese più adatti per i bambini?
Il patrimonio di canzoncine in inglese è molto vasto: ninna nanne, canzoni tradizionali, canzoni per bambini. Alcuni testi sono particolarmente indicati per i bambini perché si recitare, rappresentare con gesti o anche ballare. I testi sono tanti, quindi da quali possiamo iniziare?
Canzoncine in inglese per bambini
Un libro di canzoncine in inglese può esserci utile come punto di riferimento per chi vuole usare la musica per aiutare i bambini a imparare l’inglese. L’attenzione alla musica educa l’orecchio e insegna a prestare attenzione ai suoni, dote molto importante per chi si sta avvicinando a una nuova lingua.
Libri di canzoncine inglesi
I libri di canzoni in inglese sono dotati di cd, questo permette di ascoltarli in vari momenti della giornata, scegliendo un testo a settimana o di abituarsi ai testi tutti in una volta.
Canta & Impara l’inglese di Curci Young. Sono 12 canzoni nuove, che non appartengono alla tradizione tranne il testo di Happy Birthday. Studiate per i bambini italiani che imparano l’inglese, le canzoni hanno testi sono semplici, corredati di immagini per comprendere il significato delle parole nuove. Si spazia tra generi musicali diversi: pop, jazz, rock, folk… Il libro è corredato di cd.
Io canto in inglese di Gribaudo. Le più belle canzoncine per bambini, in inglese con il cd da ascoltare, per cantare, ballare e imparare tante parole nuove in modo divertente. Età di lettura: da 3 anni.
Canzoncine in inglese di Giunti. Tante allegre canzoncine in lingua inglese da leggere, ascoltare e… cantare! Grazie alla musica e al ritmo, imparare parole nuove e la loro pronuncia sarà semplice e divertente! Età di lettura: da 4 anni.
GUARDA ANCHE:
Lascia un commento