I vantaggi degli audiolibri in inglese sono molteplici: espongono alla lingua inglese, educano l’attenzione e propongono storie interessanti che possiamo ascoltare ovunque. Dove possiamo trovare audiolibri in inglese per ragazzi?
Siti di audiolibri in inglese
Per scegliere un audiolibro in inglese adatto ai ragazzi servirebbe una indicazione che ci aiuti a comprendere la difficoltà del testo e quando sia adeguato a bambini e ragazzi che stanno imparando l’inglese. Alcune piattaforme di vendita e prestito audiolibri ci aiutano a scegliere i titoli più adatti.
Audible
Audible una piattaforma di Amazon per la vendita e il prestito di audiolibri. L’archivio è ricco di testi in inglese con un’ampia sezione dedicata ai bambini e ai ragazzi. Si può provare il servizio gratuitamente per trenta giorni e si prosegue con abbonamento mensile.
Blinklist
All’interno di Blinklist è possibile accedere a un archivio di audiolibri in inglese di cui è presente anche il testo per meglio seguire la lettura. Si trovano soprattutto testi non-fiction, con file audio divisi in sequenze di 15 minuti.
Loyal Books
Il progetto di Loyal Books propone i grandi classici che sono ormai di pubblico dominio, letti da alcuni volontari con accento inglese hanno registrato la lettura dei libri condividendo i file audio capitolo per capitolo. Il sito è ad accesso gratuito.
Starfall
Starfall è un sito con contenuti online utile per insegnare inglese ai bambini: storie, fumetti, giochi ma anche la possibilità di ascoltare la pronuncia delle parole.
Lascia un commento