A Carnevale è bello creare l’atmosfera di festa a casa e a scuola. Vi serve qualche idea per addobbi di Carnevale e decorazioni? Eccone alcune facili da realizzare e in cui farvi aiutare dai bambini.
GUARDA ANCHE: Attività di Carnevale per bambini
Addobbi di Carnevale per la casa
Mi piacciono molto le ghirlande colorate e penso che questa decorazione di Carnevale possa piacere anche ai bambini. Loro amano l’arcobaleno! Realizzarla è più semplice di quanto sembri: servono cartoncini di colori diversi, si piegano a ventaglio e si uniscono alternandoli. Come vedete dalla fotografia, sono stati utilizzati colori di gradazioni vicine: è il segreto di questo bell’effetto finale.
Queste decorazioni di Carnevale sono molto facili. Vi serviranno fogli colorati e una forbice. Dovete tagliare il foglio a spirale, partendo dall’esterno verso il centro. Se vi può essere d’aiuto, tracciate la linea con una matite poi tagliate. È una bella soluzione per fare decorazioni di riciclo con carta da pacchi o altri fogli colorati. Potete provare a fare le spirali con i volantini pubblicitari o bottiglie colorate.
Decorazioni di Carnevale per le finestre
Questa decorazione di Carnevale per le finestre è adatta per la scuola, ma anche per la stanza dei bambini a casa. Se osservate bene il disegno, non è difficile da riprodurre. Con le strisce di carta crespa potete fare il vestito. Per le altre parti avrete bisogno di cartoncino.
La semplicità riesce sempre a essere la soluzione migliore. Questa decorazioni è molto semplice, perché riproduce i coriandoli in versione gigante, e sono davvero allegri.
Decorazioni di Carnevale per la scuola
Tanti soli con arcobaleni! Questa idea può essere affidata ai bambini per quanto è semplice. Procuratevi piatti di carta per i soli, cartoncino giallo per i raggi e carta crespa colorata per l’arcobaleno. Potete sostituire il sole con la faccia di un pagliaccio, da realizzare per comodità sempre con piatti di carta.
Per Carnevale questa classe è stata addobbata con cravatte a fiori e sacchetti bianchi trasformati in clown. Un’idea facile da realizzare e molto simpatica.
LEGGI ANCHE:
Lascia un commento