Le torte di pannolini sono un regalo per neonati pratico e intelligente. Si regala alla neomamma qualcosa di utile fin da subito. La torta di pannolini può contenere anche body, bavaglini, calzini per neonati, prodotti per l’igiene dei bambini come una crema per il cambio e salviettine umidificate. Che scegliate di regalare pannolini lavabili o tradizioni, le idee per confezionare la torta sono tante: a strati come la classica torta da cerimonia, in un cesto, oppure in una borsa da riutilizzare. Ecco qualche idea creativa per torte di pannolini.
Idee originali per torte di pannolini
Versione Cicogna. Questa soluzione può essere utilizzata per regalare non solo pannolini, ma body, tutine, asciugamani di piccole misure, perfetti per il cambio.
Versione Ghirlanda. Serve una base che riesca a reggere bene il peso, fatta in polistirolo o in cartone. Si legano i pannolini alla base e si gioca con i colori dei prodotti per bambini per dare l’effetto colorato delle decorazioni.
Come piccoli bambini. I pannolini sono stati piegati a cilindro e avvolti in teli colorati per il cambio. Un’idea utile è quella di utilizzare calzini da neonato come berretto.
Non una torta ma una vaschetta. La soluzione è davvero facile e di grande effetto. Tutti i regali per il neonato sono stati messi all’interno della vaschetta. Con la lana da imbottiture hanno creato l’effetto schiuma da bagno. A completare il tutto ci sono delle colorate paperelle.
Pannolini disposti a forma di fiore. L’effetto risulta sicuramente migliore se si utilizzano i pannolini tradizionali che sono rigidi e rettangolari come nell’immagine. Per dare colore potete inserire teli colorati tra un pannolino e l’altro, o indumenti per il bambino come i body che non bastano mai.
Un consiglio! Comprando body o tutine per realizzare le torte da regalare, fate attenzione a variare le taglie: non comprate tutto nella taglia da neonato. I bambini crescono così in fretta che sarà più utile rifornire il corredino di taglie grandi.
Lascia un commento