
Sono una mamma che lavora, sempre indecisa che sia più impegnativo il lavoro di mamma o quello fuori casa. Una cosa è certa: sono sempre in movimento. Il multitasking è la mia unica soluzione per arrivare a sera senza dimenticare le tante cose da fare. Quando finalmente mi concedo una pausa voglio godermi i miei dieci minuti in tranquillità. Mi hanno proposto di provare il materassino Pranamat Eco che vedete in fotografia: non ho saputo resistere all’idea di un massaggio terapeutico mentre leggo un libro.
Cos’è Pranamat Eco?
Pranamat Eco è un materassino terapeutico massaggiante manuale. Avete letto bene: mentre voi state semplicemente sdraiate sul materassino ricevete i benefici del massaggio terapeutico. Non c’è niente di elettrico: il massaggio avviene dalla pressione del corpo sui fiori di loto presenti nella parte esterna del materassino.
Il materassino è realizzato con fibre di noci di cocco, lino e cotone naturale al 100%. Spero che in fotografia si capisca quanto sono acuminati i fiori di loto. Sono loro a fare la grossa differenza. Per trarre tutti i benefici dovete sdraiarvi con abbigliamento leggero in modo da sentire la pressione delle punte attraverso il tessuto.
Quali sono i benefici del materiassino Pranamat Eco?
Quando ho ricevuto il materassino ero affascinata dall’idea di ottenere un sollievo per il mal di schiena. Soffro di dolori alla schiena da quando i bambini erano piccoli. Ho imparato alcuni esercizi per la schiena, ma non trovo mai il tempo di farli. Il tempo per leggere invece lo trovo sempre e mi piaceva tantissimo l’idea di ricevere un sollievo al mal di schiena stando semplicemente sdraiata o seduta.
Il materassino viene fornito con un opuscolo che spiega come eseguire il programma di relax e di sollievo ai piccoli dolori. Quando scopri che riesce a rilassare i muscoli della schiena, hai voglia di provare tutti i possibili benefici. La cosa che mi piace di più è che il tempo sul materassino non deve essere eccessivo: si può iniziare anche con 10 minuti. Perfettamente in linea con la mia costante mancanza di tempo!
Sul sito di Pranamat Italia ci sono i programmi d’uso del materassino per le varie necessità:
- rilassamento muscolare non solo della schiena, ma anche di altre parti del corpo come le gambe (per chi sta tanto in piedi ad esempio);
- recupero di energie dopo situazioni stressogene come un lungo periodo seduti (in auto, al lavoro o in aereo);
- utilizzo in abbinamento con esercizi di yoga;
- sollievo muscolare dopo aver fatto sport.
Tra i diversi programmi d’uso del materissino me ne piacciono molto tre che si possono fare leggendo:
- programma contro il mal di schiena
- programma contro l’insonnia
- programma contro la cellulite che prevede l’abbinamento del materassino Pranamat Eco con alimentazione corretta ed esercizio.
Visto? Leggere fa bene anche contro la cellulite.
In collaborazione con Pranamat Italia
[…] Daniela de La Scuola in soffitta. […]