I piccoli artisti diventano artigiani del colore: pennarelli fatti in casa, colore spray, finti tatuaggi e divertimento vero. Abbiamo provato due giochi Crayola. Ecco il nostro giudizio.
Crayola – Laboratorio dei Pennarelli
Crayola ha creato un gioco per fare i pennarelli. il kit è molto serio ed è proprio ciò che piace ai bambini. Ci sono tamponi, colori da distillare a gocce, scheda per le miscele di colore, tappi, pinze e una valigetta in cui custodire il materiale.
L’uso è molto semplice. I colori sono lavabili e potete lasciarli utilizzare direttamente dai bambini. Si scegliere la tonalità da creare in base alla tabella colori, si versano le gocce nella provetta, si inserisce il tampone e quando il colore è completamente assorbito si confeziona il pennarello: con le pinze si sposta il tampone nella cannuccia, si aggiunge la punta e si chiude con il tappo. Facile, no?
Ci è piaciuto molto perchè sembra un vero laboratorio di chimica e ci ha permesso di fare qualcosa che si poteva portare a scuola!
Un consiglio: scrivete sulle etichette la composizione con cui avete creato i pennarelli, in modo da poterli riempire quando saranno scarichi. A parte vengono vendute le ricariche.
Crayola – Color Spray Aerografo
Per i più grandicelli che sognano già di personalizzare zaini, scarpe e magliette! Come vedete dalle manine, anche il piccolo ci ha giocato molto.
Il funzionamento è manuale: si aziona la pompa d’aria con lo stesso funzionamento della pompa per biciclette, solo che questa è più facile e una spinta dura tantissimo.
Infatti l’aria arriva in una pistola e si libera solo se si preme il grilletto. Nella pistola si caricano i pennarelli che contengono il colore dello spay. Nella confezione ci sono sagome con molti disegni da utlizzare.
Abbiamo fatto subito una prova: trasformare una vecchia maglietta della mamma in due finte braccia tatuate! potete fare una prova con i colori lavabili e se vi piace il risultato lo ripetete con i colori per tessuto.
Un consiglio: non pompate continuamente o vi ritroverete sfiniti in poco tempo, basta uno slancio ognitanto e l’aria si conserva nel tubo.
Laboratorio dei pennarelli e Color Spray sono due giochi di Crayola
Recensione di prodotto per la campagna #esperienzacreativa
Lascia un commento