Vi piace fare il pane in casa? A me molto! Si possono personalizzare le ricette, si aggiungono cereali, frutta secca, semi, ma anche farine particolari come le farine ai legumi. C’è veramente tanto da sperimentare e chi ama fare in casa il pane sono sicura che sarà curiosa come me di scoprire quali sono gli utensili più originali per fare il pane. Ho trovato questi!
Madia Maidda siciliana per impastare – Realizzata in legno per preparare l’impasto. Si possono trovare in diverse misure e a detta di chi le usa lasciano un aroma particolare al pane.
GUARDA ANCHE: 9 Ricette per fare il pane in casa
Frusta danese per il pane – Un utensile utile per impastare che si chiama “frusta danese”. Esistono due diversi tipi di frusta danese, inclusa la frusta a un occhio e a due occhi.
Cesto da lievitazione – Sono fatti in rattan, mediamente contengono 500 grammi di impasto e sono forniti da con la copertura in tessuto.
Stampi per il pane – Potete trovarne per fare la classica rosetta, i filoncini o i panini piccoli.
Taglierino per il pane – Un taglierino con lametta da utilizzare per creare disegni e forme sul pane prima di infornarlo.
Pentola in ghisa per il pane – La cupola del coperchio ha una forma che riprende l’effetto del forno tradizione migliorando la cottura del pane.
Lascia un commento