
I canali televisivi privati hanno aperto le porte a molti programmi tv in inglese per ragazzi. Senza accedere ai canali a pagamento, possiamo guardare i programmi in inglese sul digitale terreste o sul web negli archivi dei canali che li hanno trasmessi. Qui trovate qualche titolo da cercare.
GUARDA ANCHE: App utili per insegnare inglese ai bambini
1,2,3 Perché? Impara l’inglese con me
È un programma televisivo per i più piccoli che è stato trasmesso su Nick Jr. Possiamo ancora trovare online le puntate. Ambientazione e breve durata dei filmati ne fanno un programma per bambini della scuola dell’infanzia. Si parte da una domanda curiosa che attira l’attenzione dei bambini, a cui la conduttrice cerca una risposta parlando un po’ in italiano e un po’ in inglese.
Archivio puntate: http://www.nickjr.it/1-2-3-perche/
Fun with Flupe
Programma ispirato al metodo delle scuole di inglese Helen Doron. È andato in onda su Sky. Nella serie erano presenti i personaggi Paul, Grannyfix e Flupe, gli stessi protagonisti dell’omonimo corso – Fun with Flupe – che da anni riscuote molto successo in tutti i centri Helen Doron English rivolto ai bambini dai 2 ai 5 anni.
Molti video sono su Youtube nel canale Helen Doron tv: https://www.youtube.com/channel/UCLpYFFKmgWdB5-15OBiKaag
La famiglia Gionni
Una famiglia italiana si deve trasferire all’estero e decide di imparare d’urgenza la lingua inglese. Come insegnante avranno John Peter Sloan, che conquista con la sua ironia e ha ottimi attori al suo fianco: Max Pisu nei panni del padre, Tosca d’Aquino interpreta la madre e Neri Marcoré l’esaminatore.
Il programma è diventato una serie dvd: https://bit.ly/2TS7rOK
Lascia un commento