Ho preparato una caccia al tesoro per bambini da fare in città. Potete usarla per i giorni di rientro dalle vacanze, mentre riscoprite la vostra città come turisti. Oppure potete portarla con voi in occasione del prossimo viaggio alla scoperta di una nuova città. Vi suggerisco come usarla in base all’età dei bambini.
Preparate la mappa
Stampate il pdf Caccia al tesoro città e consegnatelo ai bambini con una matita. Come potete vedere ci sono immagini di vari indizi da cercare tenendo gli occhi ben aperti. Sono tutte cose che si possono vedere passeggiando o girando in automobile.
Fate partire il tempo
In base a dove vi trovate e all’età dei bambini potete decidere se rendere più difficile il gioco stabilendo un tempo massimo per trovare tutti gli indizi. Se ad esempio avete con voi due o più bambini, potete decidere che entro un’ora si stabilirà chi ha trovato più indizi.
Variante per i grandi
Se avete con voi un ragazzino e volete rendere il gioco più divertente per lui o lei, aggiungete la variante delle fotografie: dopo aver individuato gli indizi dovrà scattare una foto in cui si possano vedere chiaramente.
GUARDA ANCHE:
Lascia un commento