Nei disegni dell’acqua troviamo immagini da colorare, parole da ricalcare, ma anche spunti per approfondire il tema dell’acqua. Nei percorsi di educazione civica l’acqua è al centro di molte attività sul rispetto dell’ambiente e il risparmio delle risorse. L’acqua è vita. Ma dove vive? Questo è lo spunto con cui vi presento i disegni sull’acqua da colorare.
Dove troviamo l’acqua? I bambini potranno darci risposte più o meno approfondite in base all’età, alle esperienze vissute e alle attività di educazione ambientale e scientifica che possono aver già svolto. L’acqua è attorno a noi, non solo nelle bottiglie. Per avviare la conversazione con i bambini più piccoli possiamo proporre alcune delle immagini presenti nei disegni sull’acqua.
Nei disegni vediamo l’acqua nella pioggia, nel mare, nelle piante, ma è presente in molti altri luoghi ed elementi. Proviamo a elencarli e a disegnare quello che ci piace di più. Sarà una cascata? Sarà un fiume? O forse un frutto?
GUARDA ANCHE: Filastrocche sull’acqua
Giornata Mondiale dell’Acqua
La Giornata Mondiale dell’Acqua ci celebra il 22 Marzo di ogni anno. È una occasione per sensibilizzare sull’importanza dell’acqua con attività, letture e incontri. Questa giornata ci invita a riflettere sull’importanza dell’acqua e sulle azioni che possiamo compiere per salvaguardare questo bene prezioso.
Disegni da stampare
Nel pdf trovate i disegni sull’acqua da colorare con le scritte per pregrafismo. Alcuni titoli rimandano alla Giornata Mondiale dell’Acqua.
PDF: Disegni sull’acqua
GUARDA ANCHE:
PDF: disegno ciclo acqua
Lascia un commento