
Come coinvolgere gli adolescenti in una serata in famiglia? Con un gioco che tocchi i loro gusti. Le serie tv piacciono molto ai ragazzi e alle ragazze. Netflix In Tendenza Ora è il gioco di società delle serie tv. Attenzione! Non bisogna essere spettatori accaniti, perché il gioco si basa sui consigli. Cosa c’è meglio di un consiglio per iniziare una nuova serie?
Come funziona
Il gioco è composto da 4 mazzi di carte: Situazione, Contenuto Netflix, Colpo di Scena e Dramma. Si inizia girando una carta Situazione che descrive un contesto in cui serve il consiglio per una serie tv. Ad esempio: “Tua madre cerca una serie trendy per la sua festa, ovviamente tu scegli…..”. Gli altri partecipanti proporranno un consiglio. Come in ogni serie tv che rispetti arrivano i guai e qui inizia il bello del gioco. La partita prosegue con le carte che i giocatori hanno in mano ma ci saranno diversi step da superare prima di conquistare la vittoria.
Cosa mi piace
Oltre a essere un gioco che si rivolge agli adolescenti (età suggerita 14+) coinvolge tutti, che siano appassionati di serie tv o che ne abbiano viste poche. Non è un quiz per cui serve aver visto tutte le serie disponibili in piattaforma. Anzi, si basa molto sui gusti personali e sulla strategia del gioco. I diversi step del gioco hanno un nome che richiama il mondo Netflix: Che Dramma, Il giorno del Giudizio, Momenti di Ricaricamento, Finale di Stagione. Mi piace inoltre che la durata delle partite sia veloce, questo permette di invertire i ruoli, di non arenarsi su una mano di carte poco favorevole e di poter proporre il gioco all’interno di una festa, una vacanza o un party tv.
Netflix. In Tendenza Ora!
Spin Mater Games – EG Editrice Giochi
Età consigliata: da 14 anni
Numero giocatori: 3-10
Durata media di una partita: 20 minuti
Lascia un commento