Fare un regalo alla maestra della scuola dell’infanzia è un modo per ringraziarla di essersi presa cura dei bambini e della sicurezza che ha dato ogni giorno a noi genitori che chiudevamo dell’asilo qualche volta con il nodo in gola. Si tratta di un lavoro per loro, ma gentilezza e cortesia sono doti che fa sempre piacere ringraziare. Ecco qualche idea per i regali alle maestre della scuola dell’infanzia.
GUARDA ANCHE: Idee regalo per le maestre originali e utili
Regali utili per le maestre
Grembiule per maestra d’asilo. Alla scuola dell’infanzia gli educatori indossano un grembiule come i bambini. C’è chi preferisce un grembiule senza maniche, con una tasca grande o con due. Possiamo trovare un grembiule da maestra con disegni simili alle illustrazioni dei libri per bambini, in colori o i disegni che richiamano la sezione.
Braccialetto per maestra con dedica. Sulla medaglietta si possono iscrivere semplici parole come “Grazie la Maestra”, una dedica o “La maestra delle Coccinelle”. Si sono molte alternative di braccialetti per maestra tra cui potrete ritrovare lo stile dell’educatrice.
Tazza con dedica alla maestra. È bello pensare che alla fine della sua giornata di lavoro, la maestra di conceda una pausa, magari con una tisana bevuta nella tazza della maestra, ricordando l’affetto dei suoi bambini: servirà sicuramente a sollevarla della fatica, perché sa quanto il suo lavoro sia apprezzato.
Libri per bambini da usare nei momenti critici. Ci sono i pianti al mattino per chi non è sicuro di volersi separare dalla mamma, c’è chi non accetta le regole, chi non vuole condividere i giochi e chi alza troppo spesso le mani. Una valigetta degli attrezzi piena di libri per bambini possono essere un regalo utile per la vita all’interno della scuola materna. Qui trovate l’elenco dei libri utili alla scuola dell’infanzia.
Taccuino. Questo taccuino speciale da dedicare a un maestro, una maestra, insegnante o educatrice è il modo perfetto per esprimere la tua gratitudine alla migliore maestra d’asilo mai esistita!
LEGGI ANCHE:
Lascia un commento