
In molte occasioni un libro è il regalo perfetto. Ci sono molti titoli che possiamo scegliere come libro da regalare alle maestre per dire grazie, per farle sorridere, per ricordare i giorni passati insieme.
Regalare un libro per bambini alle maestre permette anche ai bambini di capire velocemente cosa è stato scelto, mentre un romanzo o un libro specialistico sono meno immediati. Se si corre il rischio che le maestre abbiano già quel libro in casa, la soluzione è facile: personalizzatelo con le firme dei bambini in modo che sia una copia molto speciale.
Libro per dire grazie
Grazie! di Isabel Minhos Martins (Kalandraka). La famiglia, gli amici, i vicini di casa, gli insegnanti e i compagni di scuola… da quante persone impariamo durante la nostra infanzia! Bisogna riconoscerlo e continuare a imparare. Qui trovate la mia recensione. Età di lettura: da 4 anni. Lo trovate su Amazon qui.
Un libro per dire grazie di Anne Rogers Smyth (National Geographic). E’ un libro fotografico con immagini a volte buffe di animali e citazioni o frasi che esprimono gratitudine. Lo trovate su Amazon qui.
Libri sulle maestre
La maestra è un capitano di Antonio Ferrara (CoccoleBooks). Un divertente racconto in prima persona di una coraggiosa maestra dei nostri giorni, costretta, come molte donne, a fare i salti mortali tra gli impegni della professione e la vita privata. Lo trovate qui su Amazon (leggete i commenti di chi lo ha scelto come libro da regalare alle maestre).
Tutto ciò che una maestra non ti dirà mai… di Noé Carlain (La Margherita). Una serie di improbabili frasi, molto divertenti, che non sentirete mai pronunciare dalla maestra… Età di lettura: da 5 anni. Lo trovate qui su Amazon con una anteprima dell’interno.
Alla mia maestra di G. Capizzi (Il Pozzo di Giacobbe). Una raccolta di dediche per le maestre che sta avendo molto successo con il passaparola.
La mia maestra. Un libro da completare e regalare alla propria maestra per ringraziarla di tutto! Ideale come regalo di fine anno, di Natale, o per ogni altra occasione. Adatto per la materna/scuola dell’infanzia e primi anni delle elementari.
Lettera all’insegnante di mio figlio di Abraham Lincoln. Un gesto d’amore per il figlio e di fiducia verso il maestro. Un appello alla sincerità, alla sensibilità, alla gentilezza di ognuno nel guardare ai bambini come al bene più prezioso del futuro.
LEGGI ANCHE 15 Idee per realizzare un segnalibro
Lascia un commento