Ogni Carnevale cerchiamo qualcosa di nuovo. Le idee originali per un travestimento sembrano non finire mai. A dire il vero sono io che ne scopro sempre di nuove seguendo le richieste dei miei figli e le loro passioni del momento. La sfida iniziata già l’anno scorso è trovare costumi di Carnevale da teenagers. Servono idee nuove!
LEGGI ANCHE Idee per Carnevale
Qualche sera fa ho visto un tutorial per fare il trucco da fumetto. Era l’idea perfetta perché lui che ama i fumetti. Abbiamo raccolto qualche esempio di trucco da fumetto su visi femminili e maschili per capire la tecnica. Dobbiamo solo trovare l’abbinamento giusto per lui e iniziare con le prove.
5 Esempi di trucco da fumetto
Viene delineato ogni lineamento del viso: il naso, il profilo, il bordo delle labbra e le linee di espressione.
Credits: Toastythetoaster1
Alcuni esempi che ho trovato ricreano nel trucco lo stile Pop-Art.
Oltre al viso si sottolineano anche i lineamenti del collo. Spesso i capelli sono colorati con toni brillanti.
Le linee del trucco induriscono le espressioni. L’applicazione di tonalità diverse come fondo del trucco ha quali cambiato i lineamenti del volto rispetto a come è al naturale.
Questo potrebbe essere il modello da cui partiremo.
Occorrente per il trucco da fumetto
Con un po’ di creatività potete realizzare il trucco da fumetto utilizzando ciò che avete già nella vostra trousse. Se pensate di applicare il trucco sul viso di un bambino, non utilizzate basi troppo coprenti e verificate bene che i trucchi siano adatti alla loro pelle. Nel mio caso proverò il trucco su un ragazzino, che riesce a evitare di passare le mani sugli occhi o sul viso.
Ci serviranno:
- matita nera
- matita bianca
- fondotinta più scuro della propria pelle
- spray per i capelli
Come trucchi per Carnevale che potete usare sui bambini ho visto che potrebbero essere utili le matite cosmetiche Giotto. Di questa linea ci sono anche gli ombretti per bambini.
Tutorial per il trucco da fumetto
Su Youtube trovate tanti video tutorial utili per realizzare il vostro trucco da fumetto. Se cercate ‘comic book makeup‘ avrete molti risultati tra cui scegliere in base al risultato che volete ottenere. Tra i tanti, ve ne propongo uno che spiega in italiano cosa utilizzare: matita, colore della cipra, ecc.
In questo secondo video ci sono le spiegazioni per realizzare il trucco da fumetto in versione maschile.
Se state cercando altre idee per Carnevale, posso suggerirvi:
Lascia un commento