La televisione in streaming permette di vedere molti canali interessanti per i bambini: documentari, programmi educativi, trasmissioni in lingua inglese, oltre a cartoni animati e film. La possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di programmi permette di raggiungere un ottimo equilibrio tra divertimento e informazione. In alcune situazioni la televisione online è la soluzione ideale.
In casa nostra il problema della televisione in streaming è arrivato con la crescita dei figli, perché cercavamo il modo di accedere a programmi educativi adatti a loro. Mi interessavano soprattutto le occasioni per imparare l’inglese. Ultimamente abbiamo anche un’altra esigenza che viene dalle loro attività sportive. Il maggiore ha iniziato a fare le partite di basket di sera in settimana. Da settembre avrà gli allenamenti dalle 20,00 alle 22,00. Tornare a casa non conviene. Si resta in palestra, si scambiano due parole con gli altri genitori e spesso si cerca un programma sul telefonino.
Abbiamo provato Premium Online, la soluzione che permette di accedere all’offerta di Mediaset Premium tramite web. Lo consiglierei in particolare per queste sei situazioni.
- La televisione online via web evita lavori di cablaggio. Noi per anni abbiamo rimandato l’abbonamento alla televisione in streaming perché dovevamo sostenere una spesa non economica per allacciarci all’antenna del condominio e per fare tirare i cavi in casa nostra (adeguamento impianto, opere di muratura, ecc). Collegandosi via web tutti questi lavori non ci sono.Ad esempio con Premium Online i bambini potrebbero guardare le loro serie preferite in cameretta, utilizzando uno dei 5 dispositivi compatibili: smatphone, tablet, console, pc e smart tv. Le diverse soluzioni di abbonamento sono in grado di accontentare tutti i gusti.
- Per chi non ha orari. A me capita di ritrovarmi ad avere il tempo di guardare la televisione solo a una certa ora di sera e vorrei rilassarmi guardando un programma che mi piace. In questi casi apprezzi la validità di avere accesso a tutte le prime tv di Mediaset Premium, oltre a una cineteca per tutti i generi. Senza dimenticare le serie tv, con gli ultimi episodi o i cofanetti per le maratone seriali. Per chi non può aspettare di vedere il film che ha perso al cinema, con Premium Online è possibile anche noleggiare grandi successi in anteprima.
- Per chi ha figli con allenamenti serali. Abbiamo scoperto di essere in tanti che per accompagnare i figli agli allenamenti cercano i canali per guardare la televisione in live streaming.
- Possiamo programmare la nostra serata cinema anche all’ultimo minuto. Il nostro appuntamento del venerdì sera con i film da vedere con i bambini è un piccolo rito che ci piace, ma richiede un po’ di organizzazione con largo anticipo per recuperare i film adatti. Su Premium Online ho una grande scelta di titoli nella sezione Cinema Family e posso scegliere il film più adatto ai bambini leggendo tutte le schede. Vi faccio un esempio: abbiamo visto il film d’animazione Hotel Transilvania 2 ed è stato un vero successo.
- Se vi capita di non avere idea di quale film guardare con i bambini potete affidarvi alla ricerca interna di Premium Online. Nella sezione Cinema Family in questo momento ci sono degli appuntamenti per la tutta la famiglia con una programmazione per il mercoledì alle 19. Ai miei bambini piacerebbe vedere Happy Feet 2. A me incuriosisce Eliseo. Lo avete visto?
Quali sono le vostre abitudini in famiglia in merito alla televisione? La guardate ai pasti? Cosa vedono i vostri figli?
Post in collaborazione con Mediaset Premium #mediasetpremium #premiumonline
Lascia un commento