Tra i giochi che riceveranno i miei figli questo Natale c’è il Laboratorio di Meccanica. E’ un kit che mi piace molto e ve lo consiglio. Oltre 250 componenti per realizzare più di 50 costruzioni di difficoltà crescente. Con leve e ingranaggi funzionanti, i bambini giocare a diventare esperti di meccanica e costruiscono oggetti che vedono funzionare.
Ai miei figli piace molto costruire, personalizzare i loro giocattoli e capire il funzionamento di ciò che accade. Il laboratorio di meccanica permette di sperimentare i principi della meccanica e dell’ingegneria, costruendo una gru, un elicottero, un’auto con motore elettrico o uno dei tanti modelli suggeriti.
Quello che mi è piaciuto del laboratorio di meccanica è la parte didattica del gioco: i bambini costruiscono e imparano i principi che permettono non solo ai giocattoli di funzionare, ma anche dei mezzi che possono vedere nel mondo reale.
I manuali che i bambini trovano all’interno del laboratorio di meccanica li guideranno nei loro esperimenti in tutta sicurezza e spiegando passo per passo cosa devono fare.
RECENSIONE di Laboratorio di Meccanica– Clementoni.
Lascia un commento