Se trovate comodo avere uno schema di riferimento sempre sotto mano, nel pdf ci sono le tabelle delle unità di misura da stampare.
Gli ausili come una tabella o uno schema possono essere utili aiuti per orientarsi tra nuovi argomenti. La forma grafica delle stringhe si presta per inserire un anello nei cartoncini e inserirli nell’astuccio. La disposizione a ventaglio favorisce la visione delle tre tabelle per individuare facilmente quella di cui si ha bisogno.
Le tre tabelle riportano le unità di misura di lunghezza, massa (peso) e capacità. Sono disposte in linea per muoversi orizzontalmente tra multipli e sottomultipli. L’indicazione “x 10” e “: 10” ricorda come effettuare la conversione.
Nel pdf trovate le tre tabelle su una pagina unica. Potete colorarle per distinguerle meglio e per differenziare le parti interne delle tabelle. Potrebbe essere utile incollare il foglio su un cartoncino o plastificarlo in modo da ottenere tre strisce facili da gestire e da aprire a ventaglio. Per unirli si potrà usare un laccetto, un nastro da pacchi o anche una semplice graffetta di metallo.
Lascia un commento