
Ho realizzato alcuni disegni di fiocchi di neve da usare per le attività per bambini sull’inverno. I disegni sono di due tipologie: stilizzati e con bordi per diversi utilizzi.
GUARDA ANCHE: Attività per bambini sui fiocchi di neve
Fiocchi di neve stilizzati
I due disegni con fiocchi di neve stilizzati sono semplici disegni con il righello. La linea sottile suggerisce un percorso. Possono quindi essere disegni da utilizzare con le loose parts, allineando piccoli oggetti sulla linea per dare rilievo al fiocco di neve. Potete usare bottoni, gocce di vetro, perline, sassolini, palline di carta, pasta modellabile, ecc.
Fiocchi di neve con bordi
I fiocchi di neve con i bordi sono stati realizzati piegando e tagliando un foglio di carta. Potete realizzarne tanti altri anche voi piegando un foglio di carta più volte fino ad arrivare a uno stretto triangolo sul quale praticare i tagli. Rispetto ai fiocchi di neve stilizzati con questi disegni possiamo sperimentare tecniche di pittura, stampini, coloritura o anche allineamento di piccoli oggetti con l’indicazione di restare nei bordi.
Disegni da stampare
Essendo tutti disegni singoli fatti a mano, li trovate qui sotto salvati in pdf separati. L’ordine segue la disposizione che vede nell’immagine in alto.
Lascia un commento