Creare è un’attività per bambini che dà molta soddisfazione. Realizzare i lavoretti di Natale è un’occasione per sviluppare abilità e stimolare la fantasia creativa. Quali idee possiamo proporre ai bambini piccoli? Ecco una serie di lavoretti di Natale facilissimi!
GUARDA ANCHE: Attività di motricità fine sul Natale
Babbo Natale con piatto di carta
In questa attività i bambini giocheranno con le tempere. Con il rosso coloreranno il berretto e con il rosa il viso di Babbo Natale. Il cotone servirà per rendere l’idea della barba e della pelliccia.
GUARDA ANCHE: Canzoncine di Natale in inglese
Albero con bicchiere di carta
In commercio si trovano facilmente i bicchieri di carta colorati. Per decorarli potete utilizzare i pompon, i bottoni colorati o anche palline realizzate con carta velina.
GUARDA ANCHE: Lavoretti di Natale per bambini
Pupazzo di cotone
Prepariamo la sagoma del pupazzo di neve e stendiamo uno strato di colla vinilica. Disponiamo i batuffoli di cotone e le applicazioni per dar forma al viso.
Albero con stecchini
Dopo aver assemblato gli stecchini con la colla a caldo, i bambini decoreranno l’albero applicando a loro piacere gli sticker glitterati. In commercio si trovano a fogli e non costano molto.
Decorazioni con il collage
Queste decorazioni sono realizzate con una base di cartoncino e l’applicazione di ritagli colorati. Coinvolgere i bambini nella realizzazione dei ritagli renderà l’attività ancora più divertente.
Albero con i rotoli di carta
I rotoli di carta tagliati ad anelli si assemblano a triangolo per formare l’albero di Natale. Con le tempere i bambini coloreranno dentro i rotoli completando l’immagine.
Lascia un commento