A Pasqua è tradizione regalare un uovo ai bambini, ma non deve essere per forza di cioccolata. Per molti motivi l’uovo di cioccolato potrebbe non essere adatto: allergie, intolleranze, o perché i bambini sono troppo piccoli. Cosa regalare a quel punto? Se il desiderio è comunque di donare una piccola sorpresa, ho cercato qualche soluzione. Ecco 10 idee per un regalo sempre ispirato ai simboli della Pasqua ma in versione giocattolo: uova, pulcini e conigli,
La Gallina Josefina (Mattel)
Josefina è una gallina molto gelosa delle sue uova. I bambini devono riuscire a rubargliele senza che lei si svegli o inizierà a fare un gran baccano. Gioco di abilità da fare anche in gruppo.
Uovo di dinosauro che si schiude
Sembra un vero uovo, ma tenendolo in un bicchiere d’acqua compare la magia! L’uovo si schiude e sembra di assistere alla nascita di un piccolo di dinosauro.
Gioco di logica in cui si devono abbinare gli incastri. Adatto a bambini di due anni che si divertiranno ad aprire le uova, richiuderle e abbinarle.
Adatto a bambini dai 6 mesi è un gioco molto colorato che diverte per l’effetto sorpresa: alzando il mezzo guscio i bambini scoprono le diverse espressioni disegnate sulle uova.
L’uovo interattivo che ha emozionato tutti in casa nostra. Prima di schiudersi emette luci e suoni. Appena nato è un cucciolo a cui insegnare tante cose. L’effetto interazione è molto simpatico. Hai letto la mia recensione sugli Hatchimals?
Playset ispirato alla Pasqua con la decorazione delle uova da parte di un piccolo artista. Forse un po’ pasticcione dall’uovo finito sul pavimento!
All’interno delle uova i bambini troveranno uno dei loro giochi preferiti: i dinosauri. Conservando l’uovo si possono creare tanti giochi.
Colleziona, esponi e gioca con la minifigure del Coniglietto di Pasqua e la sua colorata capanna di cartone.
Rivivi con il gioco la classica festa di Pasqua all’aperto con tanti personaggi e accessori per comporre un bellissimo playset.
Composto da un tronco, un picchio in legno e otto simpatici insetti, il nostro gioco, permette ai bambini di mettersi nei panni di una madre o un padre “uccello” e di prendersi cura del piccolo appena nato. I colorati bruchi, nascosti all’interno delle buche, devono essere solo trovati e catturati magneticamente, per poi nutrire il pulcino dalla sua piccola bocca. Il modo migliore per scoprire il mondo degli animali con la propria famiglia.
Cioccomania, un kit della linea Scienza & Gioco Lab per esperimenti gustosi e divertenti in cui protagoniste indiscusse saranno le uova di Pasqua, da personalizzare con decorazioni creative e colorate e farcire con vere sorprese.
Lascia un commento