Il 1 Dicembre esce al cinema il film di animazione Rock Dog di M2 Pictures. Si parla di passioni, di quel famoso ‘cosa vuoi fare da grande’ che prima è solo un sogno ma poi potrebbe diventare realtà. Il film ha due messaggi importanti: per i ragazzi e per i loro genitori.
Rock Dog: la trama
Bodie è un cane mastino e come tale dovrebbe diventare una guarda dell’esercito che difende Snow Mountain dai lupi. Questo è quanto vorrebbe suo padre per lui, ma Bodie ama la musica. Il padre crede che sia solo una distrazione, gli sequestra la chitarra e la mette sotto chiave. Finché un giorno cade una radio da un aeroplano, Bodie la trova e riascoltando la musica si riaccende quella vecchia passione. Questa volta Bodie vuole seguire i consigli del suo idolo e non lasciarsi ostacolare da niente. Inseguire il sogno di diventare musicista significa andare contro i progetti del padre. Come troveranno la soluzione? Questo lo scoprirete al cinema.
Rock Dog: un messaggio per i ragazzi
Il tema principale è quello dei sogni: quelle passioni che ti rendono la giornata più bella o che ti fanno sentire invincibile, per citare il film. Rock Dog è un invito ai ragazzi perché si guardino dentro e cerchino di capire cosa li appassiona veramente. Ci saranno ostacoli per raggiungere la meta, esattamente come per Bodie. Ci saranno persone opportuniste e tranelli, ma è proprio restando se stessi, magari un po’ ingenui come Bodie, che gusterà ogni piccolo successo.
Rock Dog: un messaggio per i genitori
Quando senti parlare di genitori che ostacolano i figli pensi sempre che non riguardi te. Tu i figli li hai sempre lasciati liberi di scegliere, hai accettato tutti i loro gusti e quelle piccole scelte che ti hanno fatto capire quanto fossero diversi da te. Poi succedere che vai all’anteprima di Rock Dog e improvvisamente ti ricordi di una scena accaduta proprio quella mattina sui mezzi, quando hai sentito parlare bene del liceo che hai frequentato anche tu e ti sei chiesta come parlarne con tuo figlio. Consigliare la scuola superiore non è facile, come non lo è per il padre di Bodie lasciarlo credere in un futuro da musicista Non si tratta più di consigli facili come quali scarpe scegliere e lui vorrebbe solo scarpe sportive mentre io non sono d’accordo. Quando le decisioni da prendere sono di quelle che ti cambiano la vita, non sai come aiutarlo un figlio. Non voglio svelarvi niente del film, ma vi invito ad andarlo a vedere anche per la bella colonna sonora. Vi dico solo che la storia cambia dopo questa frase:
“Questa è la tua vita, rendila felice!”
SU AMAZON:
Lascia un commento