Un lavoretto per il papà che ama lo sport: la dama sportiva da stampare e colorare. Qui trovate il file PDF per realizzare la vostra dama da regalare in occasione della Festa del Papà. Giocare insieme sarà un bel modo per trascorrere il 19 Marzo!
GUARDA ANCHE: Attività per la festa del papà
Per la Festa del Papà vi suggerisco una proposta attiva: la realizzazione di un gioco da condividere con il papà. I momenti trascorsi insieme sono sempre i più belli che in occasione della festa prepariamo un’attività da fare insieme. È un piccolo progetto in cui serve colorare e ritagliare. Non preoccupatevi se volete proporlo a bambini piccoli perché ho qualche suggerimento da darvi per adeguare la proposta.
Occorrente
- cartoncino di recupero
- colori (matite o pennarelli)
- forbice
- colla
- busta piccola
Istruzioni
Come prima cosa stampate il file in PDF che trovate a fondo pagina. Contiene la base della dama e le pedine. Vi suggerisco tagliare la dama e dedicarvi prima alle pedine. Incollate il rettangolo delle pedine su cartoncino di recupero e colorate i palloni. Come potete vedere sono due squadre: i palloni da calcio, che se volete potete lasciare così in bianco e nero, e i palloni da basket che potete colorare di arancione. Le pedine vanno ritagliare, ma se i bambini sono piccoli e fanno fatica a ritagliare il cerchio, possono tagliare lungo la linea di ogni pedina. I palloni sono inseriti in piccoli rettangoli per facilitare il taglio.
Per la dama serve un cartoncino su cui incollarla. Colorate la base a scacchi alternando un quadrato colorato e uno bianco. Per completare il lavoro potete inserire le pedine in una piccola busta da incollare sul retro dalla dama dove inserirete le pedine.
Materiale da stampare
Nel file in pdf trovate su un unico foglio di dimensioni A4 la base della dama e le pedine da colorare.
PDF: Dama sportiva
Lascia un commento