Il memory di Natale può essere un regalo artigianale fatto dai bambini per condividere momenti piacevoli con la famiglia. Può anche essere un’idea da mettere nel calendario dell’Avvento o da aggiungere ai regali di Natali. Il memory è sempre un gioco che unisce le fasce d’età, che stimola la memoria e l’attenzione visiva. Qui trovate alcuni memory con disegni legati al Natale già pronti in pdf da stampare.
Come preparare i memory
Sotto ogni figura trovate il file in pdf per la stampa. Nel file è presente una sola serie di carte, dovrete stampare due copie della stessa pagina per ottenere le coppie. Incollate il foglio su un cartoncino e ritagliate le singole carte. Tutti i memory di scuolainsoffitta.com hanno le stesse misure. Questo vi permette di attingere anche altri set e creare memory con numero maggiore di carte o con soggetti scelti da voi.
Memory alberi di Natale
Una serie di alberi di Natale stilizzati e decorati in modo fantasioso. Speriamo stuzzichino la fantasia per rendere speciale anche il nostro albero.
Memory dei biscotti di Natale
Le immagini di questo memory ricordano i soggetti che si possono realizzare con i taglia biscotti. Sono i tipici biscotti di Natale che possiamo preparare con i nostri bambini.
PDF: Memory biscotti di Natale
Memory delle casette di presepe
Un memory da colorare! Le immagini propongono piccole casette da colorare con i pennarelli per curare i dettagli. È un’idea per i lavoretti dei bambini più grandi!
PDF: Memory casette da colorare
Memory delle decorazioni di Natale
In questo memory troviamo palline colorate da appendere all’albero come decorazione. Le stesse tessere del memory possono essere appese all’albero: una decorazione che diventa gioco!
PDF: Memory decorazioni di Natale
Memory dei fiocchi di neve
Nel nostro immaginario il Natale è un paesaggio sotto la neve. Non sempre è così ma ci piace inserire la neve nelle nostre decorazioni. In questo memory trovate otto varianti di cristalli di neve. Ogni linea può essere ripassata con le colle glitter per rendere più bello il disegno.
Lascia un commento