Tra tutte le frasi famose sui padri ce ne sono alcune divertenti e spiritose. Sono uno spunto se non sapete cosa scrivere sul biglietto di auguri per la Festa del Papà o per il suo compleanno. Prenderla sul ridere è sempre la soluzione migliore.
GUARDA ANCHE: Attività per la festa del papà
Frasi sul padre simpatiche
Non è semplice essere padre, ma non lo è molto nemmeno essere figlio. Cosa possiamo dire sul nostro papà? Come possiamo ringraziarlo per ciò che ha fatto per noi? Facciamoci ispirare da scrittori famosi, poeti comici che hanno scritto frasi divertenti sui padri.
“Sono molti i padri, in giro per il mondo, ad aver sperimentato il rifiuto più crudele, più spietato di tutti: i loro figli sono diventati tifosi della squadra sbagliata.” (Nick Hornby)
“Il vero perfetto Papà non delega del tutto alla mamma la diseducazione e rovina del proprio figlio.” (Aldo Busi)
“Un padre va sempre aiutato. Bisogna insegnargli che la vita è difficile. Se poi, com’è giusto, tu arrivi dove lui voleva, devi convincerlo che aveva torto e che l’hai fatto per il suo bene.” (Cesare Pavese)
“Come si fa a diventare padre? Bisogna leggere un sacco di libri, fare almeno un figlio e avere una forza simile a quella di Dio.” (Alessandro D’Avenia)
“Un padre è un banchiere fornito dalla natura.” (Marchese De Sade)
“Ama tuo padre se è giusto e se non lo è sopportalo.” (Publilio Sirio)
“Un uomo sa che sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.” (Gabriel Garcia Marquez)
“Quando ero figlio io comandavano i padri. Ora che sono padre comandano i figli. La mia è una generazione che non ha mai contato nulla.” (Pino Caruso)
“Per farmi addormentare mio padre mi lanciava in aria. Purtroppo non era mai lì quando tornavo giù.” (Robin Williams)
Lascia un commento