Le storie di avventura sanno essere avvincenti, curiose e sono capaci di inchiodare il lettore sul libro finché non scopre come finirà. L’ideale per invogliare i ragazzi a leggere! Quali sono i libri di avventura per bambini di maggiore successo?
Libri di avventura: i classici per ragazzi
Alcuni di questi titoli sono passati al cinema in tante versioni diverse, ma leggere la versione originale sarà una grande scoperta. Salgari, Verne, Stevenson sono gli autori più famosi tra i libri di avventura per ragazzi, resi celebri da titoli come:
- Il giro del mondo in 80 giorni
- I pirati della Malesia
- L’isola del tesoro
- Le tigri di Mompracem
- Ventimila Leghe sotto i Mari
- Viaggio al centro della terra
Collane di libri di avventura per bambini
Fra i titoli classici per ragazzi ci sono molte storie di avventura, ma se cercate storie nuove che i bambini non conoscono ci tante nuove proposte. Nel panorama dei libri di avventura per bambini ci sono alcune collane specifiche.
Piccoli pirati
L’isola degli squali. La piccola Louise e suo fratello Benjamin arrivano finalmente all’isola di Hispaniola, che si trova nel mar dei Caraibi. Sanno, o almeno così è stato detto loro, che il padre, il famoso Capitan Roc, si nasconde lì. Forse sono a un passo dal coronamento del loro desiderio più grande, ma la vita da pirata riserva sempre tante, troppe sorprese. Età di lettura: da 7 anni.
Gli apprendisti eroi
Klincus Corteccia
Klincus Corteccia e la lacrima di drago. Nel cuore segreto di un bosco impenetrabile sorge una città sugli alberi abitata dal popolo misterioso dei frondosiani, piccoli esseri che hanno stretto un patto d’amicizia con gli alberi. Nessun umano ha mai visto Frondosa, la straordinaria “metropoli” i cui grattacieli sono alberi collegati da passerelle di corda. Finché una notte, in una tempesta di neve, a bordo di una motoslitta arriva Klincus Corteccia, un bambino di 9 anni perso nel Bosco Grande. Questo è solo l’inizio di una straordinaria avventura in cui Klincus dovrà mostrare tutto il suo coraggio e affrontare grandi prove, con l’aiuto dei nuovi amici Yuki e Glyn, due piccoli frondosiani, e l’inseparabile Ryllo, lo scoiattolo parlante. Età di lettura: da 7 anni.
LEGGI ANCHE Libri di avventura per ragazzi di 12 anni
Lascia un commento