Abbiamo avuto per anni uno kit di giochi da spiaggia per bambini che si spostava, integro nella sua sacca, dalla cantina al bagagliaio della macchina la sera prima di partire. Devo dire che il secchiello e la paletta hanno sempre avuto il loro fascino tanto che potevamo tranquillamente lasciare a casa tutto il resto. Di tutti i giochi da spiaggia per bambini i miei due figli hanno sempre amato tutto ciò che poteva servire per fare le buche e portare acqua dal mare. Conchiglie, legnetti e acqua hanno sempre fatto il resto. Da quando sono cresciuti forse le esigenze sono cambiate un po’. Come minimo ho dovuto scartare i giochi da spiaggia per bambini piccoli, con ‘disegni-da-piccoli’ come dicono loro.
Come mamma devo dire che la scelta dei giochi da spiaggia va di pari passo con la scelta della spiaggia. Non è solo una questione di sabbia, ma di spazio a disposizione. Ci sono spiagge libere dove in teoria puoi portare tutti i giochi da spiaggia che vuoi. Ci sono bagni privati in cui lo spazio per il gioco è ridotto, sono vietate le buche e i bambini possono giocare solo in riva al mare. In quel caso servono giochi per bambini da fare vicino all’ombrellone e che non disturbano i vicini di sdraio. Ho cercato qualche idea su Amazon per entrambi i casi, pensando sia a giochi da spiaggia per bambini piccoli sia per i più grandi.
1 – Mulino per la sabbia 2- Pic Nic con la sabbia 3- Cupcake con la sabbia 4- Set trapano per la sabbia 5- Mulino per sabbia 6- Aquaplay (in varie misure)
7 – Piscina da spiaggia per bambini piccoli. Questa idea mi piace perché permette di avere i bambini sempre sott’occhio con tutto ciò che piace a loro: acqua, sabbia e giochi.
8- HandTrux braccio per scavare nella sabbia. Chi l’ha detto che il travestimento da robot non è un gioco da spiaggia?
9- Pala Quut per scavatori professionisti e instancabili costruttori di piste e castelli.
10- Per le attività da fare al mare invece vi consiglio il libro Giochi da spiaggia di cui avevo già pubblicato la recensione.
Se cercate qualche nuovo gioco da spiaggia per i bambini, spero di avervi suggerito delle idee.
Lascia un commento