Ai miei bambini sono sempre piaciuti i trucchi di magia. E’ una di quelle passioni che si ripresenta ogni tanto, ma quest’estate erano veramente concentratissimi. Al cento estivo c’erano altri bambini che conoscevano trucchi di magia e trovarne uno nuovo era la missione di ogni pomeriggio. Abbiamo scandagliato la biblioteca. Trovare un libro di magia per bambini con trucchi originali e ben spiegati non è così semplice: o sono sempre i soliti trucchi che girano o sono per adulti, con numeri che richiedono mani molto più grandi per destreggiare tutte quelle carte. Ho trovato un libro di magia per bambini molto carino e ve lo consiglio se anche i vostri bambini hanno questa passione. Si intitola Il libro della magia edito da Gallucci.
In questo libro ci sono trucchi di magia con le carte, con la corda, ma anche con altri accessori facili da trovare. Le spiegazioni sono illustrate. I bambini capiscono molto più facilmente se i passaggi sono tutti fotografati bene. Non c’è niente di peggio di voler imparare trucchi di magia per stupire i compagni e non riuscire a copiarli.
Il libro di magia è interessante anche come lettura: i bambini possono trovare note storiche sulla magia, i racconti sui maghi e gli illusionisti più famosi e molte curiosità sul vasto mondo dell’illusionismo.
I miei bambini hanno letto e apprezzato molto questo libro. I trucchi di magia descritti erano alla portata anche del più piccolo che ha 6 anni. Il maggiore ha 11 anni e ne era entusiasta. Hanno dei mazzi di carte che usano solo per questi giochi e hanno trovato molte idee nuove. Per iniziare serve un mazzo di carte qualunque.
Consigliato perché:
- è un libro interessante anche oltre i trucchi di magia
- le spiegazioni sono molto chiare
- i trucchi sono semplici ma originali
- adatto alla lettura autonoma dei bambini dai 6/7 anni in avanti.
Un libro con trucchi di magia per bambini ricco di spiegazioni dettagliate, idee originali e tante curiosità legate alle storia.
edito da Gallucci
Lascia un commento