Vi propongo una attività di Pasqua semplice e veloce: l’uovo di Pasqua da stampare e costruire. Potrete utilizzarlo come centro tavola durante il pranzo delle feste o per presentare piccole uova di cioccolato. Tutto il materiale è in pdf da stampare.
Costruiremo una figura che ha due lati da colorare. È un uovo di Pasqua da stampare che porta un cestino di fiori primaverili. La figura riesce a stare in piedi assemblandola come indicato nelle istruzioni.
Occorrente
- forbici
- colla stick
- pennarelli o matite
Istruzioni
Stampate i due disegni in pdf che dovranno essere posizionati in modo da far combaciare la forma dell’uovo. Incollate i fogli e ritagliate lungo la linea più esterna. Il lato con gli occhi è il fronte, quello con le mani e l’interno del cestino è retro. Sulla base e sul cestino è predisposta un’aletta che andrà incollata per chiudere la figura permettendole di stare in piedi. Colorate la base e l’uovo prima di chiudere le alette. Quando avete terminato trovate il punto in cui far combaciare il disegno del cestino e incollate l’aletta. Ripete la stessa operazione con la base dell’uovo portando i lembi sul davanti.
Materiale da stampare
I disegni con in bianco e nero, predisposti per la stampa in formato A4.
Lascia un commento