Ogni anno cerco una nuova idea per il calendario dell’avvento. Negli anni scorsi ne ho realizzati diversi e mi sembra che le idee non bastino mai. Se volete farvi aiutare dai bambini, potrebbero interessarvi queste idee di calendari dell’avvento da stampare.
Calendario dell’Avvento con attività
Il calendario dell’avvento Family è un planner di attività per assaporare l’atmosfera del Natale con un’idea nuova ogni giorno.
Calendario dell’avvento con le barzellette
Un modo divertente per aspettare il Natale? Il calendario delle barzellette suggerisce ogni giorno un motivo per sorridere.
Calendario dell’Avvento da colorare
Ogni giorno una pallina di Natale da colorare e appendere al nostro albero. Il calendario da colorare è un’idea per aspettare il Natale con creatività.
Calendari dell’avvento in pdf
Un calendario dell’avvento da stampare e montare. Creerete un bellissimo paesaggio con le immagini del bosco in inverno: renne, abeti, camosci, scoiattoli.
Un piccolo villaggio da stampare e costruire! Ogni casetta riporta il numero del giorno. Al suo interno potete nascondere la sorpresa, dolcetto o giochino che sia. Per il 25 c’è una costruzione speciale: un bellissimo albero di Natale.
Semplice da costruire e molto colorato è il calendario dell’avvento da stampare e montare su un bastone. In ogni busta potete nascondere una sorpresa o un messaggio speciale. Potrebbe essere un’idea per inventare una caccia al tesoro!
Un esercito di folletti! Questo calendario è composto da folletti da creare con la carta: basta stampare il modello e piegarlo seguendo le istruzioni. Sono così carini che si possono nascondere nella libreria o sulle mensole di casa.
Passiamo dai folletti agli gnomi! Questo calendario dell’avvento è ancora più semplice da realizzare perché dovrete solo stampare le immagini, ritagliarle e fissarle sui bicchieri di carta. La sorpresa è nascosta sotto il bicchiere e potete scegliere se chiudere il fondo con della carta da pacchi o riporla solo all’ultimo minuto.
Se vi piace il colore, questo è il calendario che fa per voi! Ogni giorno i bambini possono aprire una busta diversa e trovare un cartellino con il suggerimento di una bella attività da fare.
Tre diversi modelli di Babbo Natale da stampare, ritagliare e montare per comporre il calendario dell’avvento. Applicate i numeri e scegliete se disporli su un ripiano o appenderli.
LEGGI ANCHE:
Lascia un commento