Come festeggiare Halloween con i bambini? Che sia una serata a casa in famiglia o per un piccolo party, potrebbe essere utile qualche ricetta per Halloween. Se i bambini non sono troppo impressionabili, potete provare a realizzare alcune di queste idee mostruose o comporre un intero menu.
Halloween party: menu
Quante volte abbiamo guardato un film horror pensando che tutto quel sangue fosse pomodoro? È il momento di dare libero sfogo alla fantasia e reinventare i classici piatti della nostra cucina in versione paurosa. Dita sanguinanti, occhi infiammati di rosso, ragni di cioccolato o di olive, cosa piacerà di più ai bambini?
Un antipasto che prepara l’atmosfera di Halloween con una ricetta semplice: spiedini di occhi, o meglio spiedini di pomodori tagliati a metà con mozzarella e foglie di basilico. Volete gli occhi neri? Usate le olive!
GUARDA ANCHE: Menu a tema Harry Potter
Se volete preparare una classica lasagna, non dimenticate di metterci il morto, o meglio le lapidi in formato crackers.
Di secondo è quasi d’obbligo un bel piatto di dita, anzi di wurtel con ketchup. Basterà un coltellino affilato per intagliare l’unghia e il vostro piatto diventerà spaventosamente mostruoso.
Se le dita insanguinate sono troppo macabre, ripieghiamo su un hambuger con sottiletta che tagliata a dovere diventa la nostra copia di Jack O’Lantern.
E le verdure? ovviamente non possono mancare nel nostro menu di Halloween. Che siano carote, zucchine a rondelle o peperoni non dimenticate di intagliare occhi, naso e bocca come nella zucca di Halloween. Se invece volete preparare una bella insalata, non dimenticate di aggiungere qualche fantasma di formaggio a fette.
Non si salva nemmeno la frutta! Da mele a teschi in pochi minuti. Armatemi di coltelli e scovolini, sbucciate le mele e scavate la polpa per dare la forma gli occhi e alla bocca. Se le lasciate seccare diventano spaventose veramente!
Lascia un commento