Un gioco da stampare ispirato alla caccia alle uova: il memory da Pasqua da colorare. Un’idea per giocare in famiglia e realizzare insieme una attività creativa.
In occasione della Pasqua si cercano idee per il lavoro da portare a casa, un’occasione per mostrare le abilità apprese ed essere orgogliosi di un prodotto fatto con le proprie mani. Il memory è un gioco molto semplice, adatto a tutte le età, che può essere condiviso con bambini piccoli, fratelli e sorelle più grandi, ma anche con i genitori e i nonni.
Ho preparato il modello del memory da stampare con una duplice applicazione. Può essere un lavoro da proporre ai bambini che ne cureranno ogni fase o un’idea da portare a casa con tutto il materiale per costruirlo insieme ai genitori.
Occorrente
- 2 fogli di cartoncino dimensione A4 dello stesso colore
- colla, forbici, pennarelli o matite
Preparazione
Le istruzioni sono molto semplici. Serve stampare il contenuto del file pdf che trovate a fondo pagina che comprende due copie delle tessere di memory e le istruzioni. Il memory è composto da 6 coppie di carte: 5 con il disegno di un coniglio che cerca le uova e 1 coppia con l’uovo di Pasqua. Se i bambini sono piccoli possono limitarsi a colorare l’uovo o il prato. Si incollano i fogli sul cartoncino e si ritagliano le tessere. Le tessere potranno essere confezionate in una busta colorata, un biglietto di auguri o un semplice sacchettino trasparente con fiocco.
Materiale da stampare
Nel pdf i disegni sono in bianco e nero, predisposti per stampa su fogli A4.
PDF:Memory caccia alle uova di Pasqua
Lascia un commento