
Le maschere dei dinosauri da colorare sono un’attività di Carnevale o per il gioco dei travestimenti. Portiamo nel disegno la passione per i dinosauri!
A molti bambini i dinosauri piacciono tanto. Sanno tutto di ogni specie di dinosauri, conoscono le schede, i nomi e le caratteristiche più rilevanti. È una passione che li porta a guardare i film sui dinosauri, a introdurli nei loro giochi e a leggere libri sui dinosauri. È bello assecondare le passioni dei bambini e la curiosità con cui si avvicinano a ogni proposta.
GUARDA ANCHE:
Con le maschere dei dinosauri proponiamo un gioco con i colori che può offrire l’occasione per sviluppare anche altre attività di motricità fine. Ogni disegno può essere incollato su cartoncino e ritagliato. Si possono praticare i fori ai lati per inserire un cordoncino elastico. Queste sono tutte attività di motricità fine. In merito alla coloritura possiamo proporre anche di sperimentare nuove tecniche. Oltre alla coloritura con i pastelli o con le tempere possiamo provare a colorare le maschere con spugne, con i pastelli a cera mettendo il foglio sopra una superficie ruvida (frottage).
Disegni di dinosauri da colorare
I disegni dei dinosauri sono molto ampi per permettere anche ai bambini piccoli di utilizzarli nelle loro attività. Inoltre gli spazi ampi sono più funzionali alla sperimentazione di tecniche artistiche.
Un dinosauro simpatico da colorare come ci suggerisce la fantasia.
Questo dinosauro ha una espressione decisamente più seria!
Un dinosauro per chi non ha paura dei denti aguzzi!
Infine, la maschera di un dinosauro simpatico che non fa paura.
Lascia un commento